Categorie
HardwareSoftware

Nuovo Apple Watch imminente e con batteria più grande?

Rispetto ai braccialetti smart, gli smartwatch tradizionali offrono un’autonomia operativa decisamente inferiore. La durata della batteria è ancora il tallone d’Achille dell’intera categoria di prodotto e le diverse soluzioni – ad esempio l’uso di display e-ink – costringono a compromessi di varia natura. Per il prossimo modello, previsto entro la fine dell’anno, Apple potrebbe proporre una batteria di capacità leggermente maggiore che comunque non risolverà in toto il problema.

Apple Watch, batteria del secondo modello

Stando a quanto mostrato da alcune nuove immagini apparse su Weibo, la batteria del prossimo Apple Watch da 42mm (il modello più ampio) avrà un’amperaggio da 334 mAh. Rispetto al modello attuale, che con un amperaggio da 246 mAh dura circa un giorno senza essere troppo sfruttato, l’aumento è nell’ordine del 25% circa. Considerando la natura dell’informazione, tuttavia, non possiamo avere certezze sull’affidabilità del rumor, trapelato da fonti non ufficiali.

I rumor su una possibile batteria maggiorata sul prossimo Apple Watch si susseguono ormai da tempo, con Apple che potrebbe di fatto rispondere ad una delle più diffuse critiche sull’attuale modello. Del resto non tutti gli utenti sono disposti a portare le abitudini di ricarica tipiche degli smartphone anche nel mondo degli orologi. In più, ci sono già modelli della concorrenza, ad esempio di Garmin o Pebble, che offrono da una parte funzioni più verticali, dall’altra un’autonomia di giorni.

Il secondo Apple Watch è atteso nei prossimi mesi, entro la fine dell’anno, forse anche all’interno del presunto evento del prossimo 7 settembre in cui Apple dovrebbe annunciare principalmente i nuovi iPhone. Lo smartwatch potrebbe essere proposto anche in una variante più costosa con alcune feature extra, come GPS e barometro integrati sul dispositivo e la capacità superiore della batteria potrebbe aiutare a mantenere l’autonomia inalterata nonostante i nuovi moduli aggiuntivi.

Entrambe le varianti presenteranno nuovi processori e una resistenza superiore alle intromissioni di liquidi e polveri, laddove il modello attuale potrebbe presentare malfunzionamenti anche in seguito ad una doccia.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.