Categorie
Pc Games

CD Projekt ha pubblicato i propri risultati finanziari per la prima metà del 2016

Attraverso il proprio sito ufficiale CD Projekt ha comunicato i propri risultati finanziari per l’anno 2016. Secondo le informazioni condivise dalla software house polacca, le entrate sono state di 319 milioni di Zloty, pari a circa 74 milioni di euro, mentre i ricavi hanno raggiunto quota 135 milioni di Zloty, pari a 31 milioni di euro.

Ovviamente il principale contributo è derivato dalle vendite dell’espansione Blood and Wine di The Witcher 3 e dalle vendite digitali attraverso il servizio GoG.com. Le vendite sono rispettivamente ripartite in 265 milioni di Zloty (61.4 milioni di euro) derivati dall’attività di CD Projekt Red, mentre GoG.com ha contribuito con 69 milioni di Zloty (15.95 milioni di euro).

The Witcher 3 Wild Hunt

“Abbiamo concluso un periodo di sei mesi molto intenso. La nostra seconda espansione di The Witcher 3 – Blood and Wine – è stata notevolmente apprezzata e, insieme al gioco base, ha generato la maggioranza delle nostre vendite durante questo periodo”, ha commentato Adam Kicinski, CEO di CD Projekt.

“Ma non abbiamo ancora finito: il 30 agosto ci accingiamo a pubblicare la Game of the Year Edition per tutti coloro che non hanno avuto l’opportunità di giocare il videogioco più celebrato del 2015. Nei prossimi mesi ci concentreremo sul gioco di carte multiplayer Gwent, con una beta a porte chiuse che sarà lanciata il 25 ottobre”.

“Il prezzo di chiusura delle azioni di CD PROJEKT S.A. sulla borsa di Varsvia il 30 giugno 2016 era pari a 27.40 Zloty (6.33 euro). La capitalizzazione per la prima metà del 2016 è stimata in 2.6 miliardi di Zloty”.

L’espansione Blood and Wine di The Witcher 3 è disponibile dallo scorso 31 maggio e si svolge nella regione del Toussaint, una provincia dell’Impero di Nilfgaard.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.