Categorie
Pc Games

Opzione free-to-play anche per Eve Online

CCP Games annuncia che il suo famoso simulatore spaziale massively multiplayer online offrirà un’opzione di gioco free-to-play prima del rilascio della prossima espansione, ancora senza nome, prevista per novembre. Eve Online è uscito nella prima versione nel 2003 ed è un titolo molto apprezzato dai giocatori per il suo gameplay punitivo e per il complesso sistema economico.

Eve Online

Eve Online continuerà ad avere un canone mensile, identificato dallo stato di Clone Omega, che permetterà ai giocatori di continuare ad accedere ai contenuti esattamente come hanno fatto fino a oggi. Gli account free-to-play, corrispondenti all’Alpha Clone State, saranno invece limitati a uno specifico set di skill.

I cloni Alpha potranno allenare e usare le skill relative a Frigates, Destroyers e Cruisers, e avranno a disposizione una selezione di armi e moduli. L’acquisizione delle competenze degli Alpha, inoltre, sarà più lenta rispetto agli Omega. Questi ultimi, infatti, avranno accesso alle tecnologie di accelerazione cerebrale, che garantiscono l’accesso senza restrizioni a qualsiasi abilità. In definitiva, per questi ultimi non cambierà niente rispetto all’approccio attuale.

“Nella visione sul futuro di Eve Online c’è adesso un accesso più aperto, ben consci che questo potrebbe produrre delle vulnerabilità”, si legge sul sito di Eve Online. “Sappiamo che aprire le dighe nel modo sbagliato può comportare delle ripercussioni importanti, come malfunzionamenti ai server o il collasso del sistema economico di Eve. Con il passare del tempo, l’hardware dei server è stato migliorato e il codice di gioco semplificato. Abbiamo una nuova visione in cui crediamo ed Eve è pronto ad accoglierla”.

Quanto all’espansione prevista per novembre, questa porterà in dote nuove navi, strutture costruibili dagli utenti e altre caratteristiche ancora non rivelate.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.