Categorie
HardwareSoftware

Chrome 53 porta il Material Design anche su Windows

Google ha rilasciato Chrome 53 per Windows, Mac e Linux, includendo all’interno della nuova versione i consueti bug fix e correzioni per la sicurezza. Fra le novità più importanti troviamo l’attivazione del Material Design anche su Windows, caratterizzazione grafica che era arrivata su Chrome OS lo scorso mese di aprile, e con Chrome 52 su Mac. La nuova versione include anche miglioramenti sul piano dell’efficienza energetica per quanto riguarda la riproduzione dei video.

ChromeModalità Incognito su Chrome 53 per Windows

Su Windows la nuova versione del browser presenta una grafica più piatta e lineare, nuove animazioni per la selezione e interazione dei vari tasti dell’interfaccia, un nuovo set di icone, e un tema scuro per la modalità Incognito. All’interno delle “chrome://flags” non manca la possibilità di ritornare al tema precedente, per chi non gradisse il nuovo stile di Big G. L’arrivo del Material Design è definito dalla società una “grossa feature di ingegnerizzazione”, dal momento che il browser è renderizzato interamente in maniera programmatica.

Questo ha permesso di rimuovere gli asset di oltre 1200 PNG e, soprattutto, di offrire una compatibilità maggiore verso una più ampia gamma di configurazioni PPI e display ad altissima risoluzione. Google Cast è adesso integrato all’interno del browser: è possibile inviare alla TV anche i siti web e i contenuti non compatibili selezionando l’opzione Trasmetti all’interno del menu delle Impostazioni di Chrome.

Chrome 53 è attualmente in fase di roll-out sui sistemi desktop, ma arriverà presto anche su Chrome OS e Android. Chi non lo ha ancora ricevuto può forzare il download dell’aggiornamento attraverso le Impostazioni, alla pagina Informazioni. L’ultima versione del browser web può essere naturalmente scaricata anche sul sito ufficiale, a questo indirizzo, mentre per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog ufficiale Chrome Releases.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.