Categorie
HardwareSoftware

Turing sempre più folle: nel 2018 triplo Snapdragon 830, 18GB di RAM, 1,2TB di storage

Su Wikipedia si legge: “Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Del resto come altro definire Turing Robotics Industries e le ultime dichiarazioni rilasciate? La scorsa settimana parlava di uno smartphone con doppio Qualcomm Snapdragon 820, 12GB di RAM e batterie venute fuori probabilmente da qualche elucubrazione mentale fantascientifica e, se non bastasse il Turing Phone Cadenza, rincara la dose con un prodotto ancora più incredibile. La società promette infatti un nuovo smartphone con caratteristiche tali da far svanire ogni barlume di credibilità.

Turing Monolith Chaconne

Ma andiamo con ordine spiegando chi è TRI: si tratta di una società scesa nel mercato degli smartphone con Turing Phone, dispositivo Android sviluppato in crowdfunding a partire dallo scorso mese di aprile 2015 con la promessa delle prime consegne entro fine anno. Il dispositivo è stato poi rimandato al Q1 2016, per poi arrivare solamente a luglio con hardware ormai decisamente poco interessante. In più per lo smartphone è stato abbandonato nel corso del tempo Android, per includere invece Sailfish OS.

Turing ha fatto nuovamente parlare di sé negli scorsi giorni con Turing Phone Cadenza, una visione di quello che la compagnia potrebbe consegnare l’anno prossimo. Il dispositivo è stato accolto con un discreto scetticismo sostanzialmente da parte di tutti, ma ciò non ha fermato la follia delle dichiarazioni della società, che ha continuato proponendo le specifiche di quello che potrebbe essere lo smartphone che succederà a Cadenza. Ve le elenchiamo di seguito:

Turing Monolith Chaconne specifiche tecniche
SO   Swordfish OS
Display   6,4″ 4K (3840×2160)
SoC   Triple Qualcomm Snapdragon 830
RAM   18 GB (6GB LPDDR4X x 3)
Storage   1,2 TB espandibili via doppia micro-SD
Fotocamere   60 MP quad-camera con Triplet Lens T/1.2 e iMax 6K
20 MP dual-camera
Extra   WiGig
Accensione Advanced AI Voice-Authenticated
Quad Nano-SIM
Parallel Tracking & Mapping API per la Realtà Aumentata
Batteria   3.600 mAh supercondensatore al grafene
1.600 mAh a celle di combustibile a idrogeno

Come con Cadenza, il dispositivo farà uso di Swordfish OS che integrerà una serie di funzionalità di intelligenza artificiale. I moduli aggiuntivi sono chiamati CNN, Convolutional Neural Network; NLP, Natural Language Processing; LSTM, Long Short-Term Memory Network; Differential Privacy. L’annuncio include anche un riferimento un po’ implicito a qualcosa che prenderà il nome di A.L.A.N., che sarà rivelato prossimamente e che ha tutta l’aria di essere un assistente digitale con funzionalità di intelligenza artificiale. Anche l’annuncio del nuovo smartphone è stato inviato via newsletter dal CEO di Turing, Steve Chao, che ha anche dichiarato che Monolith Chaconne verrà prodotto in una struttura dove in passato Nokia e Microsoft producevano i loro prototipi di smartphone.

Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato nel prossimo 2018. Ma ci crediamo ben poco.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.