Categorie
HardwareSoftware

Ufficiale: Super Mario annunciato per iPhone

Dopo tanto parlare il momento più atteso dai fan del mondo Nintendo è arrivato: Super Mario sbarca su smartphone. L’evento di reveal di iPhone 7 è stato aperto, infatti, da Shigeru Miyamoto, il famosissimo creatore di videogiochi ideatore di Zelda, Donkey Kong e Super Mario per l’appunto. Miyamoto ha così anticipato Sony, che più tardi completerà la parte videoludica della serata con l’attesissimo PlayStation Meeting.

Quello per iOS sarà un gioco della serie di Super Mario completamente nuovo, con livelli e contenuti inediti. Il famosissimo idraulico si controllerà con le dita e il giocatore dovrà raccogliere più punti possibile entro la fine del tempo. Ma le meccaniche saranno semplificate rispetto ai Super Mario tradizionali, visto che Super Mario correrà automaticamente sulla destra e il giocatore dovrà semplicemente farà dei brevi tap sullo schermo per spiccare piccoli salti e prolungati tap per i salti più lunghi per raggiungere le piattaforme più in alta.

Ci sarà anche una modalità multiplayer con protagonisti i Toad. Super Mario per iOS, il cui nome definitivo sarà Super Mario Run, non sarà un gioco free-to-play, non ci saranno abbonamenti da pagare o parti di gioco da sbloccare con acquisti in-app. Si pagherà una tantum, ma il prezzo sarà annunciato prossimamente.

Super Mario Run arriverà su App Store entro le vacanze natalizie e sarà accompagnato da una serie di iniziative di contorno. Ad esempio, i fan troveranno degli adesivi da utilizzare in iMessage, che verranno rilasciati insieme ad iOS 10.

Super Mario Run è il terzo tentativo di Nintendo in abbinamento al mondo mobile dopo Miitomo e Pokemon Go. Resta da vedere se diventerà popolare come quest’ultimo.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.