Categorie
HardwareSoftware

iPhone 7, niente Prenota e Ritira al day-one in Italia: meglio mettersi in coda

Il servizio Prenota e Ritira di Apple non sarà disponibile al lancio per i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Questo significa che chi vuole acquistare l’ultimo melafonino è costretto a sorbirsi la tradizionale interminabile coda fuori da un Apple Store, andando incontro alla possibilità di non trovare più unità disponibili una volta arrivato il proprio turno. La disponibilità dei nuovi iPhone è infatti incerta per il prossimo 16 settembre, ed è molto probabile che nei negozi si troveranno solo poche unità.

Il blocco del servizio Prenota e Ritira è previsto anche per il mercato italiano proprio quando, per la prima volta, l’Italia viene inserita all’interno dei paesi che riceveranno il dispositivo con la prima ondata. Le prenotazioni dello smartphone per un ritiro in loco saranno attivate a partire dal 17 settembre alle ore 6 locali in Italia e Regno Unito, alle ore 8 locali negli Stati Uniti. Il servizio consente infatti di prenotare un iPhone online per poi andarlo a ritirare personalmente in un Apple Store selezionato.

Questo non sarà possibile in Italia per i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, almeno non al day-one. Niente possibilità di prenotazione, niente coda riservata a chi ha effettuato la prenotazione. Certo è che chi può aspettare anche solo 24 ore in più potrà sfruttare il Prenota e Ritira, ma è anche probabile che il dispositivo sarà rintracciabile anche altrove, sebbene con le solite quantità limitate e giungendo a compromessi sul piano della variante di colore e taglio di storage.

La prima ondata di iPhone 7 e iPhone 7 Plus arriverà il prossimo 16 settembre all’interno di 28 nazioni differenti, fra cui USA, le principali europee e l’Italia. Una settimana dopo lo smartphone raggiungerà 30 ulteriori mercati. Sarà la prima volta che Apple non annuncerà i dati di vendita del primo week-end perché si tratta di numeri troppo collegati alle capacità produttive: la società si aspetta risultati deludenti? Oppure semplicemente per quest’anno le scorte disponibili al lancio saranno pochissime?

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.