Categorie
Pc Games

Disponibile da oggi l’update 4.0 di PlayStation 4, introduce il supporto per l’HDR

Come era stato preannunciato in occasione del PlayStation Meeting della scorsa settimana, Sony ha pubblicato l’aggiornamento 4.0 di PlayStation 4, che introduce il supporto alla tecnologia HDR anche per la versione base della console.

“Siamo lieti di annunciare che l’aggiornamento 4.00 consentirà a tutte le console PS4, inclusa la nuova e più sottile PS4 e PlayStation 4 Pro, di supportare la tecnologia di imaging HDR (High Dynamic Range). L’HDR consente la perfetta riproduzione di aree luminose e scure con uno spettro di colori molto più ampio. Gli utenti che possiedono un TV compatibile con la tecnologia HDR potranno godere di una qualità visiva su giochi e contenuti di intrattenimento supportati molto più realistica e simile al modo in cui l’occhio umano percepisce il mondo reale”, scrive Sony sul PlayStation Blog.

L’update offre inoltre una rinnovata interfaccia utente, che migliora la resa dei menù e delle notifiche. Adesso il menù rapido occupa soltanto una porzione della schermata e non costringe ad uscire dal gioco; attraverso questa funzione è possibile riprodurre brani musicali senza dover aprire Spotify.

Nome immagine

“Il Menu rapido è più intelligente: ti offre le opzioni più rilevanti in base a quello che stai facendo al momento. Se stai trasmettendo la tua azione di gioco online, ad esempio, le opzioni che ti servono di più, come la regolazione dei livelli audio o il controllo dei commenti verranno posizionate sul Menu rapido per la massima comodità. Le opzioni verranno regolate anche in base ad altre situazioni, come il gioco normale o l’utilizzo di Share Play”.

L’introduzione delle cartelle personalizzate permette di creare a piacimento delle schede dove classificare sia i giochi che le applicazioni. È stata rivista la sezione Novità, con immagini più grandi e un maggior flusso di informazioni legate alle attività dei propri contatti. Un altro miglioramento riguarda il limite massimo dei membri che ha accesso a una community, ora fissato a 100.000 utenti.

Il criterio di trasferimento dei dati verso un’altra console è stato semplificato in vista dell’uscita di PlayStation 4 Pro: grazie al passaggio del materiale tramite connessione LAN via cavo è possibile trasferire giochi, informazioni utente e salvataggi.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.