Categorie
Economia

Analisi Euro Dollaro Lunedì 19 Settembre 2016 – Time Frame Daily

PREVISIONE
Il nuovo ciclo Mensile dovrebbe essere iniziato il 9 Settembre. Dopo cinque giorni borsa, di sosta sul suo minimo di inizio a 1,11986, il prezzo ha brekkato al ribasso, segno di un Mensile ribassista.
Il minimo segnato il 29 Agosto è probabilmente la metà del Battleplan, incluso nei due rettangoli grigi. Vediamo infatti che la seconda metà finirebbe esattamente dopo tre mesi dal suo inizio il 25 Luglio scorso.

Analisi Euro Dollaro Lun 19 Sett 2016 D

PRIMO WEEKLY
Tra venerdì 16 e domani Lunedì 19 Settembre dovrebbe finire il primo Weekly, per cui ora dovremmo assistere ad un rialzo fino a 1,1224 per un paio di giorni, per poi assistere nuovamente ad una ribasso per i giorni restanti fino al 23/26.
Probabilmente il 23 per un inizio del primo ciclo Weekly il 16 scorso.

Al solito non sarà importante il target che potrei prevedere ora, ma considerare importante il valore al quale arriverà intorno al 23 Settembre, statisticamente la fine del secondo Weekly del Mensile in corso.

PATTERN DI SPERANDEO
Quello che possiamo notare è il Pattern di Sperandeo chiamato anche 1-2-3. Questi numeri corrispondenti ai tre cerchietti rossi, sono il punto del break del canale rialzista (in verde), il primo minimo segnato il 25 Luglio e il punto di ritracciamento sullo stesso canale il 18 Agosto.

CANALE RIBASSISTA
La trend line (in blue continua spessa) passante per il 3 Maggio e il 18 Agosto insieme alla sua parallela passante per il minimo del Mensile iniziato il 18 Agosto, tracciano l’andamento del trend, attualmente ribassista.

TARGET
I valori da tenere d’occhio nel percorso del prezzo, dei tre prossimi Weekly, sono 1,11 e 1,1015 e sono in corrispondenza di una delle linee del Ventaglio di Gann e la mezzeria del canale ribassista (in blue tratteggiata).
Questi valori potrebbero essere incontrati durante il percorso del prezzo e assumerebbero un significato importante nelle giornate del 23 e 30 Settembre.

FIGURA DI INVERSIONE
Attendiamo quindi domani per vedere se il prezzo continuerà al ribasso o troverà in 1,1150 una base importante. Fino a venerdì scorso comunque non ci sono ancora figure di inversione rialzista, anche se temporanea, per un rimbalzo tecnico. Attendiamo quindi come al solito gli orari tra le 14:30 e le 16:30.



Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
contattare Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.