Categorie
HardwareSoftware

LG conferma: niente V20 in Italia

Notizia amara quella annunciata dall’account Twitter italiano di LG, soprattutto per tutti coloro che aspettavano il V20 per poterlo acquistare nei confini italiani. La compagnia ha scritto ad un utente interessato che “LG V20 verrà lanciato nei mercato americani, asiatici e medio orientali”, e precisando che “non sarà disponibile in Europa”. Il post non lascia molto spazio ad interpretazioni e, salvo improbabili ripensamenti dell’ultima ora, sottolinea che LG V20 non arriverà in Italia.

LG V20

Le caratteristiche peculiari di LG V20 sono molte, con il modello che si piazza un gradino più in alto di G5, attuale soluzione al top in Italia fra quelle proposte dai sudcoreani. Si tratta del primo dispositivo nato con Android 7.0 Nougat, e uno smartphone unico anche per molte altre caratteristiche. La scocca in alluminio è certificata dallo standard MIL-STD-810G per la resistenza a urti e cadute, c’è un doppio schermo e un sistema audio pilotato da quattro DAC con supporto ai 24-bit a 192kHz. La mancanza in Italia del modello pesa parecchio proprio perché l’unico a vantare certe caratteristiche esclusive (trovate un approfondimento su LG V20 a questo indirizzo).

Lo smartphone utilizza un display LCD IPS Quantum da 5,7 pollici a risoluzione Quad HD coadiuvato da un più piccolo pannello, sempre IPS Quantum, a risoluzione 160×1040 con la stessa densità di pixel (513PPI). Sotto la scocca si trova un processore Qualcomm Snapdragon 820 supportato da 4GB di RAM e 64GB di storage espandibili sino a 2TB. Il comparto fotografico ricorda molto da vicino quello (ottimo) di LG G5, con un doppio modulo posteriore da 16 e 8 MP, il primo con angolo di visione standard e il secondo con obiettivo grandangolare.

Completa la lista delle specifiche tecniche una batteria da 3.200 mAh, il supporto per connessioni 4G LTE sino ad un massimo di 600Mbps per il download, Bluetooth 4.2 e Wi-Fi AC. L’anno scorso LG V10 era arrivato sul nostro mercato europeo con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati asiatici, ma pare che questo sia un copione che non si ripeterà con il suo successore. Al momento pare quindi che LG V20 non sia previsto per lo sbarco nel nostro paese, ma nel caso in cui venissero a galla ulteriori novità non mancheremo di riportarle sulle nostre pagine.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.