Categorie
HardwareSoftware

Google sta per acquisire Twitter, e le azioni volano

Alla fine, forse, Twitter è riuscita a mostrarsi interessante. Dopo gli ultimi mesi di crescita piatta, profitti in declino e reazioni negative da parte degli utenti per il modo in cui vengono gestiti certi aspetti la compagnia di Jack Dorsey avrebbe trovato un acquirente. Non un investitore come tanti altri, ma la società del web per antonomasia: Google. Riuscirà Big G a far sbocciare una piattaforma che non è mai riuscita a spiccare il volo nell’oceano dei servizi social?

La notizia è stata riportata da CNBC, che scrive che Google, Salesforce ed altre compagnie del settore tecnologico sono attualmente “impegnate nelle trattative” di vendita con il gigante del mondo del microblogging. Al divulgarsi della voce il valore azionario di Twitter è schizzato ad un +20%, e pare che il trend sia ancora in crescita. La compagnia, secondo CNBC, ha suscitato in passato l’interesse di molti potenziali acquirenti, ma non ha mai ricevuto offerte formali.

Ma un’offerta potrebbe arrivare a breve, e se c’è la G di Google sopra potrebbe essere una di quelle offerte difficili da rifiutare. Del resto l’acquisizione da parte di Big G avrebbe senso visto che la compagnia ha cercato a più riprese di entrare nel settore dei social senza troppo successo. In aggiunta, Google ha indubbiamente le risorse per inglobare Twitter e farla crescere, così come anche la meno nota Salesforce, che si occupa di tool CRM e di cloud computing.

A quanto pare, però, seduti al tavolo delle trattative ci potrebbero essere molti altri nomi noti del panorama tecnologico. Secondo quanto rivela TechCrunch, interessati all’acquisizione di Twitter ci sarebbero anche Microsoft e Verizon. Le fonti sostengono inoltre che molte di queste società siano interessate ai dati di Twitter più che ai suoi contenuti tecnici, notizia che non suona particolarmente positiva per gli utenti per via delle nuove modalità di monetizzazione esplorabili dai nuovi acquirenti.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.