Categorie
HardwareSoftware

Samsung pronta ad usare il nuovo Exynos 8895 per il prossimo Galaxy S8

Il futuro Samsung Galaxy S8 di è pronto a battere ogni record di potenza, o almeno così sembra. E’ quanto emerge da alcune indiscrezioni riguardanti il comparto tecnico che verrà posto in essere proprio sul futuro top di gamma dell’azienda sudcoreana. Secondo diverse voci in rete, nei laboratori di Samsung si starebbero già eseguendo prove definitive su prototipi di Galaxy S8 equipaggiati con il potente Exynos 8895 il quale, affiancato dalla nuova GPU Mali G71 di ARM, porterebbe un vantaggio in termini di potenza di calcolo addirittura nell’ordine di 1,8 volte rispetto agli attuali Galaxy S7 e Galaxy Note 7 con Exynos 8890.

scheda_mali_galaxys8.jpg (104502 bytes)

Tecnicamente la GPU Mali G71 è compatibile con Vulkan, OpenGL ES 3.2 e Android RenderScript in piena linea con le richieste del nuovo Android 7.0 Nougat. Oltretutto l’architettura con la quale è stato creato il nuovo processore, denominata Bifrost, permette di raggiungere elevate prestazioni sopratutto in ambito di realtà virtuale. Infatti secondo le indiscrezioni la GPU permette di girare a 850 MHz ed essendo realizzata con processo produttivo a 16nm possiede un throughput di 27.2Gpix/s che in soldoni risulta essere esattamente il doppio rispetto ai risultati raggiunti dalla Mali T880 attualmente presente nei Galaxy.

tabella_exynos_8895_galaxy_S8.jpg (25811 bytes)

Chiaramente il nuovo Exynos 8895 permetterebbe al Galaxy S8 di supportare un display 4K, dalla risoluzione incredibile di 3840×2160 pixel, ma anche 6 GB di RAM, limite massimo mai raggiunto finora dall’azienda sudcoreana in ambito mobile. Proprio sule specifiche tecniche del futuro top di gamma le indiscrezioni al momento parlano di un terminale realizzato in una unica versione con pannello anteriore Edge, quindi a doppia curvatura laterale, magari sulla falsa riga dell’attuale Note 7.

Galaxy_S8.jpg (69458 bytes)

La doppia fotocamera inserita da molti produttori ma non ancora da Samsung potrebbe essere invece presente in Galaxy S8. E’ riconosciuta negli ultimi smartphone della casa una qualità da primato negli scatti fotografici e l’inserimento di una versione di DUO camera potrebbe permettere di migliorare ancora di più questo aspetto. Ci si potrebbero attendere novità in seno alla gestione della messa a fuoco o magari sulla gestione del colore, permettendo quindi anche ad un semplice utente di smartphone di realizzare fotografie di qualità e forte impatto visivo.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.