Categorie
HardwareSoftware

DJI Mavic Pro, il primo drone che ti segue e ti riprende con l’ActiveTrack

La cinese DJI, azienda giovane ma ormai famossisima nel mondo della tecnologia grazie ai suoi aeromobili a pilotaggio remoto, rivoluziona oggi ancora una volta il modo di concepire i droni e il loro controllo con un dispositivo da questo punto di vista sicuramente rivoluzionario. Parliamo del nuovo Mavic Pro, un drone dalle dimensioni contenute e dal formato agile e pieghevole, facile da trasportare e da pilotare.

Come già detto parliamo di una soluzione pieghevole che, una volta richiusa su se stessa offre lo stesso ingombro di una bottiglia d’acqua. Nonostante ciò siamo di fronte ad un prodotto in grado di soddisfare le richieste degli utenti più esigenti grazie alla sua potenza e alla qualità delle riprese.

La videocamera in dote a questo Mavic Pro offre la possibilità di registrare video fino a una risoluzione di 4K a 30 fps e in FullHD con un framerate di 120 fps, particolare che permette la creazione di filmati in slow-motion ad altissima risoluzione. Non mancano le funzionalità di streaming video a 1080p che permetteranno di effetture riprese Live su tutti i principali social network.

Mavic Pro è poi in grado di volare ad una velocità massima di circa 65 km/h in modalità Sport o di ridurre la velocità e limitarla a circa 3,6 km/h in modalità Tripod Mode per riprese in interna e per scattare foto aeree stabilizzate.

La vera innovazione, e anche il motivo per il quale questo Mavic Pro diventerà un vero e proprio must-have per tutti gli appassionati di droni e riprese aeree, è però sicuramente la nuova funzione ActiveTrack che permette a tutti di utilizzare il drone come uno strumento cinematografico per realizzare video immersivi e dall’aspetto professionale.

La visione computerizzata e gli algoritmi di volo avanzati riconoscono soggetti communi tra cui persone, ciclisti, macchine, camion, barche e persino alcuni animali, consentendoti di seguirli con un semplice tocco sullo schermo del tuo smartphone. Una volta che avrai identificato il tuo soggetto, il MavicPro manterrà la visualizzazione corretta seguendolo automaticamente da dietro, davanti, di lato o intorno allo stesso (o persino mantendendo la fotocamera centrata sul soggetto mentre fai volare il MavicPro in altre direzioni).

Un occhio di riguardo anche per quanto riguarda la sicurezza con un nuovo sistema di rilevamento degli ostacoli, in grado di individuare pericoli a 15 metri di distanza fino a 36 km/h di velocità e, ovviamente, di prevenire la collisione con gli stessi.

Ancora non siamo a conoscenza del prezzo di questo nuovo Mavic Pro che però avremo il piacere di provare la prossima settimana in quel di Lisbona. A presto quindi per nuove informazioni a riguardo.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.