Categorie
HardwareSoftware

In arrivo un aggiornamento di Chrome per Android per risparmiare traffico dati

Tutti gli utenti di Android che utilizzano quotidianamenti nei propri smartphone Chrome per navigare sono avvisati: Google aggiornerà l’applicazione implementando molte novità che faranno risparmiare traffico dati migliorando però la veloità di caricamento delle pagine web. L’azienda di Mountain View ha da poco pubblicato sul proprio blog tutto il changelog che arriverà nel prossimo update di Chrome per Android.

Innanzitutto BigG è pronta a rinnovare la modalità “Risparmio Dati”, presente da qualche tempo nelle impostazioni del browser web Android. In questo caso Google, che già permette un risparmio fino al 60% sul traffico generato mentre si visita un sito Web con tale modalità, permetterà agli utenti di risparmiare anche sulla visione di un video fino al 67% del volume di un dowload.

chrome_per_android_1.jpg (137838 bytes)

Ma non è tutto visto che il nuovo update introdurrà anche il download di pagine intere. Sappiamo che finora con Chrome per Android era possibile ottimizzare il download o il rendering dei siti che non facevano uso della crittografia. D’ora in poi utilizzando il pulsante specifico si potrà scaricare in memoria tutti i contenuti, immagini video o musica presenti nella pagina in modo tale da poterli visionare in offline anche senza connessione dati.

chrome_per_android_2.jpg (133686 bytes)

Tutte queste novità saranno disponibili agli utenti nella versione 54 di Chrome per Android che sarà rilasciata da Google direttamente sul Play Store dalla prossima metà di Ottobre. Chiaramente tutti gli utenti che vorranno provarle prima potranno installare la versione Beta di Chrome per Android su cui sono già in parte attive.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.