Categorie
HardwareSoftware

Toshiba, ecco la serie economica di SSD OCZ TL100

Toshiba punta molto al settore SSD, ben più che in passato. A pochi giorni dalla presentazione della serie OCZ VX500, ecco l’annuncio di un’altra serie che arriverà a breve sul mercato, contraddistinta dal nome di OCZ TL100 e pensata per entrare nell’arena degli SSD di primo prezzo.

Che i nuovi OCZ TL100 nascono per costare poco e convincere i possessori di un hard disk meccanico a fare il grande passo lo si capisce subito: i tagli sono solo due e anche non troppo capienti, 120GB e 240GB, mentre sul fronte chip Toshiba dichiara l’utilizzo degli economici TLC. Il controller è sempre di casa Toshiba, sebbene il modello preciso non venga dichiarato ma che si ipotizza essere simile a quelli già adottati in altre serie simili.

Il form factor è quello da 2,5 pollici slim, mentre l’interfaccia è la classica SATA 6Gbps; da segnalare sono sicuramente le prestazioni dichiarate, 550MB/s in lettura e 530MB/s in scrittura, anche per il modello meno capiente da 120GB. Ottimi valori quindi, a cui si aggiungo quelli degli IOPS dichiarati, 85000 e 80000 rispettivamente in random read e write 4K 32QD.

La garanzia è di tre anni con Adwanced Warranty Program, mentre il software in dotazione prevede il solo tool di gestione. Non sono state fatte dichiarazioni sul prezzo, anche perché molto dipenderà dal canale di distribuzione, ma sicuramente saranno molto abbordabili.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.