Categorie
HardwareSoftware

Apple in trattativa con Sharp. iPhone 8 in arrivo con display OLED?

Le notizie riguardanti un nuovo iPhone 8 sembrano essere all’ordine del giorno e dopo aver visto come Apple stia già lavorando nei suoi laboratori in Israele e come le indiscrezioni parlino di un iPhone per il “centenario” con un doppio vetro e acciaio inossidabile, ecco giungere la notizia di forti rapporti tra Apple e Sharp per la fornitura di display OLED proprio per il nuovo iDevice futuro.

Secondo Bloomberg, infatti, le due aziende si sarebbe più volte incontrate per discutere sul futuro pannello da adottare nel nuovo iPhone in progettazione. Sappiamo bene come Sharp, proprio in questa settimana, abbia annunciato la volontà di investire oltre 568 milioni di dollari in tecnologia OLED, in modo da poter fornire i nuovi pannelli già dal secondo trimestre del 2018.

30916_olediphone.jpg (106296 bytes)

Sappiamo che  le ultime notizie parlano di un cambiamento da parte di Apple nel suo solito rilascio degli iPhone. Il prossimo 2017 è l’anno del 10° anniversario dall’uscita del primo iPhone. Una data decisamente importante che potrebbe significare per l’azienda di Cupertino la volontà di realizzare uno smartphone completamente nuovo saltando la nomenclatura del 7s. Apple per questo potrebbe proprio con iPhone 8 introdurre per la prima volta un display OLED di Sharp magari in una versione speciale, viste anche le possibili problematiche di approvvigionamento di questa nuova tecnologia.

30916_darkmodesiri.jpg (36808 bytes)

Durante le varie preview di iOS 10 avevamo visto come Apple avesse, in alcuni casi, inserito la “Modalità Scura” per poi toglierla nel rilascio finale del sistema operativo. Segno che Tim Cook e i suoi ingegneri potrebbe già aver pensato al futuro iPhone con un display OLED che sappiamo possedere la caratteristica di emettere luce propria e dunque di non dover essere alimentato da altra luce. Proprio questi pannelli potrebbero diventare la tecnologia dominante nel futuro degli smartphone entro il 2020 ed Apple è pronta ad anticipare tutti proponendosi ai fornitori e dunque cercando una posizione di privilegio come spesso sa fare.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.