Categorie
HardwareSoftware

No Man’s Sky: calo continuo dei giocatori su PC

Secondo i report del sito di analisi Githyp, il numero di giocatori giornalieri di No Man’s Sky, per quanto riguarda la versione Steam del gioco, sarebbe sceso addirittura a 1578. È un calo che ha dell’incredibile se si considera che al lancio, ovvero al 12 agosto, lo stesso sito registrava 194.254 giocatori in un giorno. Si tratta, infatti, di un rapporto superiore a 1 a 100 tra quello che succede adesso e ciò che succedeva al lancio.

No Man's Sky

No Man’s Sky si colloca solamente alla posizione 113 nella classifica dei giochi più popolari su Steam, dietro titoli molto vecchi come Shadow of Mordor, The Elder Scrolls Online e Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition. La velocità di abbandono è quindi decisamente importante, ulteriore segnale che i giocatori non hanno riscontrato in No Man’s Sky ciò che era stato promesso loro.

Dopo essersi assicurata l’esclusività di No Man’s Sky nei confronti di Xbox, Sony PlayStation ha spinto molto su questo gioco, coinvolgendo ovviamente nella campagna di marketing anche Hello Games. No Man’s Sky permette di esplorare molti pianeti generati proceduralmente, ma è povero sul piano delle missioni e della gestione delle risorse.

No Man’s Sky è stato recentemente coinvolto anche in un’indagine per pubblicità ingannevole.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.