Categorie
HardwareSoftware

Processori Intel Kaby Lake sulle schede madri MSI in commercio

Intel sta preparando il debutto delle nuove CPU della famiglia Core destinate a sistemi desktop; ci riferiamo alle soluzioni indicate con il nome in codice di Kaby Lake, che debutteranno nel corso dei prossimi mesi seguendo il lancio delle corrispondenti versioni per sistemi mobile che l’azienda americana ha presentato nel corso delle ultime settimane.

Questi processori adotteranno lo stesso socket LGA 1150 sul quale sono basate le CPU Skylake attualmente disponibili in commercio, pur se in abbinamento a nuove schede madri dotate di chipset Intel della serie 200. Questo non impedirà tuttavia di utilizzare questi processori in abbinamento a schede madri con chipset Intel della serie 100 già in commercio in virtù dell’utilizzo dello stesso tipo di socket.

MSI è tra i primi produttori a confermare la disponibilità di versioni di bios aggiornate per le proprie schede madri basate su chipset Intel della serie 100 che sono compatibili con le CPU Core basate su architettura Kaby Lake. Aggiornando il bios, quindi, i possessori di queste schede madri potranno facilmente aggiornare la propria CPU con una Kaby Lake.

E’ interessante evidenziare come nella lista di schede madri supportate con l’aggiornamento del bios siano presenti sia i modelli basati su chipset Intel Z170, quindi la proposta top di gamma, sia versioni con chipset di fascia media B150 oltre a quelle H110 dal costo più contenuto. Ci attendiamo nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi del debutto ufficiale di questi nuovi processori, un numero sempre più elevato di schede madri con chipset Intel 100 che verranno aggiornate via bios al supporto a questi nuovi processori.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.