Categorie
Pc Games

Arriva Viveport, l’app store dedicato ad HTC Vive

Viveport è adesso disponibile in tutti i mercati principali, mentre fino a oggi è stato accessibile solamente in Cina. Consente di navigare fra tutte le applicazioni compatibili con HTC Vive senza dover passare da Steam. Viveport è quindi uno store simile a quelli per altri dispositivi VR come gli store gestiti da Oculus, Samsung e la stessa Valve.

Viveport

HTC accoglierà all’interno del suo store anche le app realizzate da sviluppatori di terze parti e non richiederà ai suoi partner l’esclusiva: quindi i giochi per Viveport potranno esserci anche sullo store di Oculus così come su altri store. Però, per alcune app sarà prevista l’esclusiva temporale per Viveport: si tratta delle cosiddette Viveport Premieres.

Fra i primi titoli di Viveport troviamo il coinvolgente Everest VR, insieme alla nuova versione di theBlu, a Pearl di Google Spotlight Stories, The Music Room, Stonehenge VR, Lifeliqe e altri ancora. Complessivamente ci sono 60 titoli su Viveport, di cui circa 12 fino a questo momento inediti in occidente.

Ma Viveport non si limiterà ai giochi, visto che sono previste categorie dedicate ad arte, creatività, educazione, video a 360 gradi e altro ancora. Per celebrare il lancio dello store, inoltre, HTC mette in offerta alcuni titoli VR, come theBlu, Mars Odyssey e Firebird: La Peri.

Viveport include anche la Viveport Community, dove i fan si possono scambiare impressioni sui gioch VR, ed entrare in contatto con influencers ed enthusiasts. La Vive Home, poi, sarà completamente personalizzabile da ogni utente, in modo che risultino evidenziate le app preferite e le più usate. Infine, alcuni titoli in esclusiva Oculus Rift non sono ancora presenti su Viveport, ma HTC assicura che arriveranno presto.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.