Categorie
Economia

DEUTSCHE BANK: MACHIAVELLI E IL RITORNO DELLE COSE DELLA MAGNA!

ImmagineMa tu pensa, uno non fa neanche in tempo a preparare un manoscritto soft divagando di politica e geopolitica in attesa del famigerato 2017 che subito ti salta fuori la solita Deutsche Bank e ti scatena un inferno.

Credo fosse l’estate dello scorso anno, mentre tutti davano per morto e sepolto il mercato obbligazionario e sulla via dell’eterna felicità il mercato azionario, un blogger qualunque predicava prudenza, la festa per il momento è finita, ne riparleremo tra qualche anno.

Hai appena finito di archiviare la commedia greca che subito ecco che spunta la Cina e insieme al crollo dei mercati emergenti. Tiri il fiato tra una deflazione e l’altra e subito dall’America ti lanciano un cruise di nome Volkswagen.

Finalmente arriva dicembre e le campane tornano a fare festa, le volpi ballano con i polli e i menestrelli cantano la fine del mondo obbligazionario, esaltando l’alternativa, sai che ti perdi se non compri azioni. La ripresa è dietro l’angolo, ” Passata è la tempesta:Odo augelli far festa, e …i polli sono tornati in su la via e ripetono tutti insieme … Ecco il sereno” dice il buon Padoan annunciando per la sesta volta in sei anni la ripresa del Pil e la caduta del debito pubblico.

Etvoilà, volano gli asini, volano azioni ovunque… si gettano giù dalla rupe, crollano le banche , non hai mai pace, mentre i bond esplodono in una nuovo spettacolare alba. Tiri il fiato a febbraio, sembra già tutto finito e … ” Ogni cor si rallegra, in ogni lato Risorge il romorio Torna il lavoro usato… e di nuovo la fine del mondo dietro l’angolo, la Brexit, milioni di cavallette e locuste invadono il Regno Unito, insieme a milioni di turisti che si precipitano in preda al panico per comprare tutto ciò che è possibile prima che sia ormai troppo tardi, vola l’occupazione, volano le esportazioni si riprende pure il mercato immobiliare e finalmente l’estate passa senza tanti problemi.

L’uscita del Regno Unito dall’Europa e non dall’euro è stata una tragedia, l’ennesima commedia di questo Europa di commedianti!

Non fai neanche in tempo a prepararti per le elezioni presidenziali austriache che te le spostano perchè è finita la colla, pensi a quel monello di Trump che sta terrorizzando mezzo mondo che subito la stampa anglosassone ti ripropone la fine del mondo.

Se non votate si questa volta, miliardi  e non milioni di locuste invaderanno l’Italia, un meteorite centrerà Roma e la distruggerà dopo il referendum costituzionale, e se per caso vi salta in mente di uscire dall’euro, colera, tifo e peste si diffonderanno ovunque!

Mai letto tante fesserie concentrate in un solo istante, fesserie che siamo in grado di demolire nello stesso istante.

A me viene da sorridere quando qualcuno mi dice che cerco sempre il pelo nell’uovo, si io cerco il pelo nell’uovo del ….CIGNO NERO che nessuno vede arrivare, tutti lo scambiano per la cicogna, come la luce in fondo al tunnel, quella del treno che sta arrivare.

Se pensate che nello spazio di un’istante ieri Deustche Bank è passata da MENO nove a più SEI non servono analisi fondamentali o tecniche basta dare un’occhiata qui sotto è solo questione di …

Eppure come direbbe quel genio di Machiavelli dove men si sa più si dovrebbe sospettare,  al terzo livello contabile di Deutsche Bank c’è tanta di quella roba che …

Ma questa è un’altra storia e ve la racconteremo nel fine settimana, dedicato a tutti coloro che sostengono o vorranno sostenere liberamente il nostro lavoro.

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (1 vote cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: +1 (from 1 vote)

DEUTSCHE BANK: MACHIAVELLI E IL RITORNO DELLE COSE DELLA MAGNA!, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.