Categorie
HardwareSoftware

Nintendo Classic Mini NES: nuovi dettagli

Nintendo fornisce qualche dettaglio in più su Nintendo Classic Mini: NES, la nuova console collegabile alla TV tramite HDMI ma dall’aspetto estetico riconducibile al vecchio NES, annunciata per la prima volta a luglio. Le versioni rinnovate di vecchi classici come Donkey Kong, Metroid, The Legend of Zelda e Super Mario Bros. 3 godranno su Nintendo Classic Mini dei Punti di Sospensione, che consentono a più giocatori di salvare i progressi di gioco, o ai singoli giocatori il lusso del salvataggio in diversi momenti, sia nel corso di un livello che prima di una difficile battaglia contro un boss.

Ogni titolo del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System viene visualizzato a 60 Hz tramite il cavo HDMI incluso e potrà essere giocato in tre modalità di visualizzazione. I giocatori potranno visualizzare l’azione nella modalità 4:3 della console originale NES, emulare il look rétro di una TV CRT con linee di scansione nella modalità di visualizzazione filtro CRT, o usare la modalità Pixel Perfect in cui ogni pixel è un quadrato esatto sul televisore.

Nintendo Classic Mini: NES è una console talmente piccola da poter essere tenuta sul palmo di una mano. Arriverà l’11 novembre al prezzo di 59,99 Euro. Di seguito anche il nuovo trailer dal fascino rétro, rilasciato proprio nella giornata di oggi.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.