Categorie
Economia

Analisi Euro Dollaro Lunedì 3 Ottobre 2016 – Time Frame Daily – 4h – 5′

PREVISIONE
Come annunciato negli scorsi articoli, questo periodo sarebbe stato difficile da gestire, dovuto alle forze contrapposte che in generale contraddistinguono i periodi di forti cambiamenti.
Lo dico sempre e soprattutto per coloro che operano con piccoli capitali e leve elevate (200/400), dovendo obbligatoriamente essere sempre in trend e non facendo quella pericolosa operazione di acquistare mentre scende o shortare mentre sale.


Analisi Euro Dollaro Lun 3 Ott 2016 D


TERZO CICLO WEEKLY
Lo scorso ciclo Weekly ha ritracciato con un giorno di ritardo, dovuto all’annuncio dei tassi di interesse USA. Ha infatti proseguito al rialzo violentemente ritracciando poi le due giornate successive complice anche la fine del terzo Weekly nella giornata del 28 Settembre 2016.

QUARTO CICLO WEEKLY
Anche il quarto ciclo ci ha dato da fare, essendo sprofondato il prezzo nella giornata del 30 Settembre scorso, in seguito a notizie economiche. Considero quella giornata come ininfluente ciclicamente essendosi creata un’ombra della durata ciclica troppo piccola per definire le fine di qualche ciclo.

CICLO MENSILE E TRIMESTRALE
Il ciclo Mensile, e con esso il Trimestrale, dovrebbero essere in dirittura d’arrivo tra oggi e domani 4 Ottobre. Ciclicamente tale ciclo dovrà sostare un suo sotto ciclo (un Weekly) sul minimo inferiore che farà tra oggi e domani circa.

TRIANGOLO DI CONTINUAZIONE RIBASSISTA
Più passano i giorni e più si allontana la possibilità di un ribasso dovuta al triangolo di continuazione ribassista indicato nello scorso articolo.

INDICATORI
Il MACD Daily è sopra la linea dello zero con entrambe le medie mobili e soprattutto quasi parallele, segno di stabilità del trend per ora.

TRE STRUTTURE DI INVERSIONE RIALZISTA
Siamo in presenza di tre strutture di inversione rialzista attualmente, a tre diversi livelli di completamento in tre time frame differenti e quindi con target temporali differenti.
1) La prima è quella Mensile, descritta nell’Articolo del 22 Agosto 2016.
(Lungo periodo)

2) La seconda è nel time frame a 4 ore di oggi con eventuale target di 1,12708. Nei due cerchietti blue le due onde di inversione con B maggiore di A, in corrispondenza di un Macd sopra la linea dello zero.
(Breve periodo)


Analisi Euro Dollaro Lun 3 Ott 2016 4h


3) La terza nel time frame a 5′, sempre con B maggiore di A, ancora in divenire per ora che ci darà del filo da torcere oggi fino alle 11:30 circa almeno.
(Breve periodo)


Analisi Euro Dollaro Lun 3 Ott 2016 5'


VALORI DA ROMPERE AL RIALZO
Sarà quindi di fondamentale importanza il primo ciclo Weekly del nuovo Mensile e il massimo del Mensile stesso.
Dovranno essere brekkati al rialzo i valori: 1,12793 e con esso il canale ribassista (in blue spesso), quindi 1,13271 e 1,13665 che sono i massimi dei due Battleplan scorsi.


NOTA – Vorrei sempre ricordare che i cicli hanno una precisione di 1/4 del ciclo stesso, per cui è sempre necessario attendere una figura di inversione Daily a due ore prima di prendere qualsiasi posizione, in vista del giorno previsto per la fine di un ciclo. Tema che viene affrontato in modo esaustivo durante i miei corsi.


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
contattare Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



 

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.