Categorie
HardwareSoftware

Apple iMac 27 5K con Intel Kaby Lake appare su Best Buy

Le indiscrezioni parlano di un possibile evento in programma proprio durante questo mese di ottobre per quanto riguarda Apple: un evento incentrato sui nuovi MacBook Pro Retina e magari anche su nuovi iMac. Una conferma giunge direttamente da un importante rivenditore americano, Best Buy, il quale durante la notte ha pubblicato sul proprio sito web la possibilità di acquistare un nuovo iMac 5K con processori Intel di nuova generazione.

Sappiamo che al momento gli attuali iMac di Apple posseggono processori Intel di sesta generazione denominati Skylake. Ma sappiamo anche che proprio l’azienda americana ha già in produzione le nuove CPU di settima generazione, nome in codice Kaby Lake. Quello che è apparso strano sul sito di Best Buy è la vendita di un iMac 5K equipaggiato proprio con i nuovi processori di settima generazione.

31016_iMac5K_kabylake.jpg (90336 bytes)

Le indicazioni parlano precisamente di un prodotto con display da 27 pollici e con 32GB di memoria RAM, un hard disk Fusion Drive da 2TB e la scheda grafica AMD Radeon R9 M380 con 2 GB di RAM. Oltre a questo viene chiaramente menzionato il processore i7 Intel di settima generazione, ossia il nuovo Kaby Lake, con frequenza operativa di 3.2 GHz. Il tutto per un prezzo, chiaramente elevato, di 3.199,99 dollari.

Al momento sul sito Apple è presente la stessa configurazione, chiaramente con i7 di sesta generazione con clock a 4.0 GHz, al prezzo di 3.150 dollari (nel nostro caso 3.649 euro) il che potrebbe far pensare effettivamente ad un upgrade hardware del nuovo iMac con soli 50 dollari in più rispetto alla versione attuale.

31016_kabylake.jpg (129469 bytes)

Tutto comunque molto strano. Specie per il fatto che questo nuovo iMac si trova online sul sito di Best Buy e può essere acquistato. Nessuna rimozione e dunque nessuna svista su di un prodotto ancora non presentato ufficialmente da Apple? Oltretutto non è ancora chiaro se i nuovi processori Intel di settima generazione Kaby Lake siano pronti effettivamente per macchine come iMac 5K. Tutto quindi ancora da verificare soprattutto per il fatto che Best Buy non ha risposto ad alcuna domanda inerente questi nuovi iMac 5K.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.