Categorie
HardwareSoftware

Samsung annuncia ufficialmente la riapertura delle vendite del Galaxy Note 7

Dopo aver bloccato tutte le vendite e aver sostituito gli smartphone già in commercio, Samsung procede alla riattivazione delle vendite del nuovo Galaxy Note 7. Lo fa dalla Corea, il 1° di ottobre, e nei prossimi giorni anche nel resto del mondo, Italia compresa. La brutta vicenda delle esplosioni di una trentina di Note 7 sembra dunque essere stata lasciata alle spalle e l’azienda sudcoreana è pronta a combattere con il nuovo iPhone 7 Plus di Apple.

31016_rivendita_note7.jpg (262985 bytes)

Per tutti coloro che avevano in mente di acquistare un Galaxy Note 7 di Samsung è dunque arrivato il momento e l’azienda, tramite un post ufficiale, fa sapere che tutti i dispositivi in arrivo sul mercato non posseggono le batterie incriminate e che dunque non vi saranno problemi legati al precedente inconveniente. I controlli da parte dell’azienda si sono subito intensificati già dai primi esemplari esplosi, per identificare la causa del problema in un difetto presente nelle batterie, da lei stessa prodotte.

31016_stand_note7_.jpg (147609 bytes)

Per essere sicuri che il Note 7 in arrivo o comunque acquistato sia effettivamente esente dal problema, Samsung, ha dovuto modificare l’icona della batteria presente sul nuovo Note 7. Per questo i nuovi dispositivi useranno un’icona di colore verde sia nella barra delle notifiche, sia durante il blocco del dispositivo ma anche nell’Always-On-Display. Anche la confezione dei nuovi Note 7 recherà un piccolo simbolo quadrato sull’etichetta, in modo tale da permettere all’utente di verificare nell’immediato l’assenza di un prodotto con batteria difettosa.

31016_icona_note7.jpg (46219 bytes)

In Corea l’azienda ha cercato di riappropriarsi della fedeltà degli utenti persi intensificando la pubblicità del suo nuovo prodotto. Per questo ha allestito molteplici aree espositive, nei vari centri commerciali, permettendo quindi la prova in presa diretta del nuovo smartphone. La campagna pubblicitaria ha permesso di vendere direttamente oltre 30.000 unità di Note 7 in soli 2 giorni. Un dato decisamente importante segno che il nuovo phablet di casa Samsung riscuote comunque un alto grado di fiducia da parte degli utenti anche dopo la disavventura dell’esplosione delle batterie.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.