Categorie
Pc Games

Mafia III per PC bloccato a 30fps al lancio

Hanger13 ha pubblicato sul sito ufficiale di Mafia III un messaggio rivolto a tutti i giocatori della versione PC. Il gioco sarà limitato a 30fps su questa piattaforma così come su console, ma solo per i primi giorni. Il team di sviluppo sta infatti lavorando su un aggiornamento che renderà il frame rate libero come da consuetudine su piattaforma PC.

Mafia III

“Sappiamo quanto siano importanti per voi le opzioni che vi consentono di sfruttare al meglio la vostra configurazione hardware”, si legge nel messaggio. “Il team sta lavorando sodo per garantire che le prestazioni di Mafia III siano coerenti su tutte le piattaforme. In questo momento il gioco gira ovunque a 30fps fissi. Stiamo attualmente lavorando su un aggiornamento per la versione PC che permetterà di giocare a frame rate più alti”.

“Presto condivideremo ulteriori dettagli sull’aggiornamento e sulle tempistiche in cui sarà disponibile, a ogni modo molto presto. Nel frattempo il team raccoglierà i vostri commenti e vorrebbe sentire da voi quali sono le opzioni di regolazione della grafica che preferite maggiormente. Stiamo prendendo in considerazione una serie di ulteriori miglioramenti post-lancio per la versione PC che offrirebbero maggiore personalizzazione dell’esperienza di gioco sulla base della propria configurazione. Lo sviluppo di Mafia III è stato un viaggio incredibile e quindi siamo molto felici che il gioco sia finalmente disponibile e ansiosi di conoscere qual è il vostro parere”.

È apprezzabile lo sforzo del team di sviluppo per adattare Mafia III alla piattaforma PC ma la situazione lascia intendere come il gioco sia stato pensato innanzitutto sull’hardware delle console, mentre gli adeguamenti per il PC arrivano in ritardo rispetto all’uscita nei negozi. Hangar13, comunque, spera di rilasciare l’aggiornamento che sblocca il frame rate già nel corso del fine settimana.

Mafia III viene lanciato internazionalmente nella giornata di oggi. Qui il trailer di lancio.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.