Categorie
HardwareSoftware

La creazione della personalità di Google Home affidata a Pixar e The Onion

Gli assistenti vocali sono ormai entrati a far parte della nostra vita tecnologica e molti produttori in questo 2016 hanno deciso di inserirli in prodotti dedicati alla domotica. Google è senza dubbio tra di essi e con il nuovo Google Home permetterà ai propri utenti di interagire mediante i comandi vocali avendo però delle risposte decisamente cordiali e molto simpatiche grazie alla collaborazione con ingegneri della Pixar.

111016_google_home.jpg (99215 bytes)

Si potrà quindi parlare in tutta tranquillità con Google Home proprio come lo si farebbe con una persona. E’ questa la volontà dell’azienda di Mountain View: permettere a chiunque di dialogare con il proprio smart speaker ricevendo risposte quanto mai più vicine a quelle umane senza quindi la solita sintassi rigida presente in molti dispositivi di questo genere.

Per poter fare questo però, BigG, ha dovuto assumere alcuni ex collaboratori della Pixar e di The Onion. Sì perché rendere Google Home simpatico e divertente non poteva che essere fatto da professionisti del genere dei cartoni animati. L’intelligenza artificiale in questo modo risulterà più socievole ma soprattutto sarà in grado di rispondere alle richieste degli utenti anche con battute inerenti all’argomento. La notizia giunge direttamente dal Product Management Director di Google Home, Gummi Hafsteinsson, il quale ha dichiarato in un’intervista che “per infondere una personalità a Google Home, l’azienda ha assunto scrittori che hanno collaborato per film di animazione della Pixar e hanno realizzato scherzi per The Onion”.

111016_google_home_colors.jpg (43904 bytes)

Ricordiamo che Google Home arriverà sul mercato durante il prossimo mese di novembre al prezzo di 129 dollari per una singola unità o 229 dollari per tre pezzi distinti da posizionare in tutta la casa. Home di Google è un’assistente sempre in ascolto che può essere attivato semplicemente dicendo “Ok Google” e richiedendo qualsiasi cosa allo stesso, dalla riproduzione della musica al posizionamento di un timer o anche rispondere a tradizionali domande.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.