Categorie
HardwareSoftware

Samsung Galaxy S8: in arrivo due versioni entrambe con il nuovo assistente vocale Viv Lab

Samsung ha il dovere di porre rimedio alla disfatta avvenuta con il suo Galaxy Note 7. Per farlo non può sbagliare più alcun colpo con i prossimi smartphone e di certo non potrà farlo con il suo top di gamma. Il Galaxy S8, che con ogni probabilità verrà presentato al prossimo Mobile World Congress 2017, dovrà sicuramente rinnovarsi a livello estetico e non solo.

131016_GalaxyS8_1.jpg (25278 bytes)

Le indiscrezioni iniziano a ruotare intorno ad un dispositivo che con ogni probabilità verrà presentato in due varianti pronte a differenziarsi per la dimensione del display. Il nuovo Galaxy S8, infatti, dovrebbe possedere una prima versione con display AMOLED curvo da 5.1 pollici a risoluzione QuadHD ed una seconda versione sempre con display curvo AMOLED ma da 5.5 pollici a risoluzione 4K.

Da un punto di vista hardware il Galaxy S8 opterà per il nuovo Snapdragon 830, in alcuni mercati, oppure per il suo personale Exynos 8895 di ultimissima generazione realizzato con processo produttivo a 10 nm. Da non sottovalutare anche la presenza di nuove memorie UFS 2.1 che permetteranno di raggiungere velocità mai viste ad oggi su di uno smartphone.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo e futuro Galaxy S8, potrebbe finalmente optare per una “doppia” fotocamera posteriore. Per la prima volta Samsung potrebbe introdurre questa tecnologia mai utilizzata da lei ma ormai fortemente in voga tra i suoi concorrenti, vedi Apple e Huawei in primis.

131016_GalaxyS8.jpg (43906 bytes)

Ciò che potrebbe fortemente caratterizzare il nuovo top di gamma di Samsung potrebbe essere la presenza di un nuovo asistente vocale. S Voice, infatti, potrebbe essere solo un ricordo e gli utenti si potrebbe trovare di fronte ad una nuova ed esaltante esperienza grazie a Viv AL, l’intelligenza artificiale sviluppata in collaborazione con Viv Lab, la software house prelevata da Samsung in cui spiccano sviluppatori proveniente da Apple e dal lavoro su Siri.

I mesi che ci separano dal prossimo MWC 2017 di Barcellona sono ancora molti ma di certo nelle prossime settimane nuove indiscrezioni sul Glaaxy S8 di Samsung si succederanno e chissà se l’azienda sudcoreana sarà davvero capace di rimediare agli errori del suo Note 7 riportando la fiducia degli utenti.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.