Categorie
Economia

Snam concretizza un testa e spalle in area 4,6 euro, Mediaset si avvicina ai minimi annuali

Analisi tecnica Immagine anteprima YouTube
FTSE Mib
Il FTSE Mib ha aperto con un brusco movimento ribassista portandosi in prossimità dei minimi intraday di lunedì. Affinchè l’indice mantenga la propria impostazione grafica è fondamentale la tenuta dei livelli tecnici a 16.125 e 16.180 punti. A rottura di questi due livelli si avrebbe un deterioramento ribassista che potrebbe portare le quotazioni sui 16.000 punti.

Mediaset
Dopo le ultime sedute tormentate Mediaset si è portata in area dei minimi annuali toccati il 3 agosto a 2,56 euro. Date le forti pressioni ribassiste che potrebbero far cedere detto livello potrebbe aversi un deterioramento del quadro tecnico del titolo che potrebbe portare i prezzi a 2 euro. Meno probabile, invece, che il livello attuale fornisca una base di accumulazione per spingere eventuali futuri rialzi.

Snam
Livelli tecnici interessanti anche per Snam, i cui prezzi attualmente transitano in area 4,60 euro dove è posizionato un importante supporto statico. Nel 2016 il titolo ha costruito un chiaro “testa e spalle”, culminato i pullback del 29 settembre e 11 ottobre sulla neckline tracciata sul daily chart. In questo quadro per un consolidamento del trend ribassista l’attuale area sembra funzionale all’apertura di posizioni short che avrebbero target 4,50 euro prima e 4 euro successivamente.

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.