Categorie
Pc Games

Sony: PlayStation VR non è venduto in perdita

PlayStation VR è disponibile sul mercato dalla giornata di ieri ed è accompagnato da una line-up iniziale che comprende vari titoli, tra i quali Batman Arkham VR, RIGS Mechanized Combat League e Until Dawn: Rush of Blood. La dirigenza di Sony ha precisato che il dispositivo, venduto al prezzo di 399.99 euro, non viene piazzato in perdita.

“Stiamo realizzando denaro sulla console VR”, ha commentato Shawn Layden, leader della divisione Worldwide Studios di Sony Ineractive Entertainment, confermando la medesima strategia commerciale già adottata con il lancio di PlayStation 4 nel 2013.

Nome immagine

Jim Ryan, leader di Sony Europe, ha aggiunto che il numero di unità prodotte in questa fase iniziale è stato innalzato per rimanere in linea con una domanda superiore alle aspettative.

“Dai dati in nostro possesso, relativi alle prenotazioni, sappiamo che l’interesse è significativo. Sappiamo anche che il ciclo di rifornimento è buono, la produzione è andata esattamente come ci aspettavamo”, ha commentato Ryan. “Abbiamo deciso di aumentare ulteriormente la quantità per la parte finale del 2016 e nel 2017, pertanto ci saranno molti visori PlayStation VR in giro per il mondo; se saranno sufficienti a soddisfare la domanda del mercato lo vedremo”.

PlayStation VR garantisce uno schermo OLED da 5,7 pollici, con visione a 360° a 120 fotogrammi al secondo. Grazie al supporto di una tecnologia 3D all’avanguardia il suono viene riprodotto con notevole fedeltà, accrescendo il senso di coinvolgimento del giocatore. La sensazione di immersione nel mondo virtuale viene garantita dalla precisione nel rilevamento dei movimenti della testa.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.