Categorie
HardwareSoftware

World of Warcraft: il game director sarà impegnato in un nuovo progetto

Alla fine di agosto Blizzard ha pubblicato Legion, il sesto pacchetto d’espansione di World of Warcraft, al quale abbiamo dedicato un’approfondita analisi in sede di recensione. Dopo dodici anni alla guida del franchise, il game director Tom Chilton ha annunciato che si dedicherà a nuovi incarichi. La comunicazione è avvenuta attraverso un post pubblicato su Battle.net.

“Il mio viaggio personale su WoW come game director è giunto alla fine, ma il mio percorso con Blizzard prosegue. Sono ancora qui, ma mi sto focalizzando su un altro progetto insieme all’azienda”, ha scritto Chilton, comunicando anche il nome del suo successore: l’attuale lead game designer Ion Hazzikostas.

Nome immagine

Chilton è entrato a far parte di Blizzard nel 2004, dopo aver lavorato per diversi anni su Ultima Online. Il passaggio da senior game designer a game director è avvenuto nel 2010, in concomitanza con il lancio sul mercato dell’espansione Cataclysm. Peraltro il designer continuerà a lavorare nelle fila di Blizzard, occupandosi di un progetto di cui non si conoscono ancora i dettagli.

“So che WoW sarà in ottime mani con Ion al timone. È stato parte integrante del team per più di otto anni e ha contribuito sotto così tanti punti di vista allo sviluppo del gioco – dal design delle classi al design degli incontri e tutto il resto. Inoltre ha al proprio fianco un team fantastico, gli stessi sviluppatori che vi hanno proposto tutti i contenuti con cui vi state divertente su Legion. Per me Legion è stato qualcosa in più di un’altra espansione… è il culmine di oltre una decade di lavoro con uno dei team di sviluppo migliori di cui abbia fatto parte”.

“Come membro del team di WoW posso assicurarvi che il futuro di World of Warcraft continuerà ad essere brillante; come giocatore sono impaziente di scoprire insieme a tutti voi cosa ci riserverà il futuro”.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.