Categorie
Economia

Credito: è arrivato sul mercato italiano Cofidis Retail

cofidisImportante novità per il mondo retail italiano. Il Gruppo Cofidis, leader europeo del credito al consumo e specialista del credito a distanza con sede in Francia e attivo in Italia dal 1996, ha annunciato ieri, in occasione del convegno “Technical Consumer Goods”, la nascita sul mercato italiano di Cofidis Retail, la divisione dedicata alle soluzioni di credito e pagamento per il mondo della grande distribuzione e del piccolo commercio.

Cofidis Retail è il risultato della fusione per acquisizione di Centax, per oltre 30 anni leader italiano nel settore dei pagamenti presso la distribuzione commerciale. “Oggi con Cofidis Retail rispondiamo in modo originale ed innovativo ai bisogni dei nostri partner della distribuzione commerciale offrendo loro la più ampia gamma di soluzioni finanziare del mercato italiano. Dalla garanzia e dematerializzazione del pagamento con assegno fino al prestito finalizzato di grandi importi. Cofidis Retail è al fianco dei propri partner affinché possano migliorare le loro performance di vendita”, ha spiegato Alessandro Borzacca, direttore commerciale & marketing di Cofidis.

Cofidis Retail, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 9.000 dealer convenzionati in più di 25.000 punti vendita, ha lanciato il proprio sito www.cofidis-retail.it, che rientra nella strategia e nel piano di comunicazione multicanale del gruppo, al fine di avvicinarsi in maniera più chiara e concreta ai propri partner.
Tra le soluzioni di punta di Cofidis Retail, PagoDIL che permette la dilazione di pagamento tramite POS, semplice, veloce e sempre disponibile.

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.