Categorie
HardwareSoftware

In arrivo nuovi Mac Pro e novità per Final Cut Pro X all’evento Apple

A pochi giorni da un Keynote di Apple le indiscrezioni su eventuali prodotti in arrivo si susseguono incessantemente. Ecco che dopo aver visto il possibile nome della toolbar multifunzionale in arrivo sui MacBook Pro, i rumor si soffermano sul possibile aggiornamento che l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a relegare ai Mac Pro.

Il Mac Pro, infatti, non viene praticamente aggiornato dal 2013, ossia da quando è stato rilasciato sul mercato per la prima volta. Molti professionisti hanno da tempo richiesto un update della loro macchina professionale ad Apple senza però avere risposta in merito. Almeno fino ad oggi. Le indiscrezioni parlano di un ipotetico aggiornamento sia per quanto concerne i processori, sia per ciò che riguarda le schede video nonché le porte di collegamento.

Oltre a questo alcuni professionisti specializzati in Final Cut Pro X, il software per l’editing video di Apple, fanno sapere di essere stati invitati al keynote in quel di Cupertino. Un invito che potrebbe confermare le indiscrezioni nei riguarda di un importante aggiornamento del programma. Le voci circolano da mesi e la versione 10.3 sembra poter giungere al rilascio proprio in concomitanza con l’evento del 27 Ottobre.

Per errore o per svista proprio alcuni giorni fa è apparso online il download di un misterioso “FinalCutProTrial10.3” sul sito di Apple. Nessuno è riuscito a portare a termine il download del file che è stato prontamente rimosso ma di certo le possibilità vedere alcun anteprime del programma di editing sul palco a Cupertino sono davvero molto alte.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.