Categorie
HardwareSoftware

Apple starebbe lavorando ad una versione per Android del suo iMessage

Nei laboratori di Apple qualcosa “bolle in pentola” almeno per quanto riguarda la popolare applicazione di messaggistica che tutti gli utenti iOS utilizzano nei loro iPhone e iPad. Parliamo chiaramente di iMessage che, stando ad alcune informazioni sopraggiunte a John Gruber di Daring Fireball, potrebbe ben presto arrivare sottoforma di APK e dunque pronta per essere installata anche negli smartphone Android. Ebbene sì, Apple, da sempre nemica del robottino verde, potrebbe ben presto far approdare la propria applicazione nel Play Store.

Da tempo si vocifera la possibilità che la casa di Cupertino sia pronta a realizzare una versione per gli smartphone Android della propria iMessage e nelle ultime ore tutto ciò sembra essere quanto mai concreto. Secondo le indiscrezioni l’applicazione sarebbe stata creata in pieno stile Android, rispettando i dettami del Material Design, e comprendendo le medesime funzioni presenti in iOS 10.

La notizia di certo potrebbe risultare quanto mai strana visto che Apple difficilmente ha concesso ad altre piattaforme servizi o applicazioni sviluppate per iOS, con l’eccezione di Apple Music. Oltretutto iMessage rimane una delle più importanti feature dei dispositivi made in Apple e sebbene il servizio possa essere facilmente esteso anche ad ad altri sistemi operativi, potrebbe comunque rimanere un’arma importante proprio per attrarre utenti Android.

Di contro molte le strategie che Apple potrebbe portare avanti con il rilascio di un’ app come iMessage in Android. Innanzitutto, ampliare il campo di distribuzione del proprio servizio, la porrebbe in maggiore competizione nell’universo della messaggistica andando a “punzecchiare” realtà come quelle di WhatsApp, Telegram e la nascente Allo di Google. Apple Music per Android ha ricevuto molteplici giudizi positivi e molti utenti hanno deciso, anche grazie alla diffusione dell’applicazione per lo streaming musicale in Android, di passare ad iOS ed iPhone.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.