Categorie
HardwareSoftware

I Google Pixel hanno un problema alla fotocamera. BigG pronta a risolverlo con un update

La fotocamera dei Google Pixel è stata definita come la migliore del mercato mobile. Tecnologia Sony con stabilizzazione software (EIS) che permette la registrazione di video anche in 4K. Proprio sulla fotocamera si stanno concentrando nelle ultime ore le notizie sulla presenza di una problematica software che in fase di scatto creerebbe una sorta di bagliore circolare, denominato in gergo tecnico “flare”, che comprometterebbe lo scatto finale.

La conferma giunge direttamente da Google la quale ha già fatto sapere che sta lavorando assiduamente per porre rimedio e rilasciare un aggiornamento software a tutti i Pixel. Oltre a questo, tramite le parole di un dipendente, BigG ha voluto chiarire la situazione spiegando che il fenomeno del flare si verifica in qualsiasi lente e obbiettivo presente sulle fotocamere che siano esse di smartphone, reflex o compatte.

In ogni caso la frequenza con cui sembra presentarsi ad alcuni utenti ha fatto sì che un futuro update del sistema cerchi di eliminare questo effetto nel post produzione dello scatto. Ecco le dichiarazioni direttamente da Google:

Potete attendervi un aggiornamento software nelle prossime settimane che migliorerà l’effetto relativo a questo problema. Siamo a lavoro su alcuni algoritmi che riconoscono l’effetto, tramite calcoli matematici, per poi rimuoverlo dall’immagine. Dovrete utilizzare la modalità HDR+ per poterne beneficiare. La struttura ottica montata sulla fotocamera dei Pixel è altamente controllata: ciò significa che gli smartphone catturano immagini di alta qualità, ma anche che tutte le unità presentano le stesse caratteristiche in termini di flare.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.