Categorie
Pc Games

Lara Croft entrerà nella Hall of Fame dei Golden Joystick Awards

Lara Croft, una delle figure più iconiche del mondo dei videogiochi, è in procinto di ricevere un riconoscimento speciale in occasione dei Golden Joystick Awards 2016. Come saprete quest’anno ricorre il ventennale del franchise di Tomb Raider, celebrato con l’uscita sul mercato di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration per PlayStation 4. La cercatrice di tesori verrà quindi inserita nella Hall of Fame della manifestazione, aperta ai titoli e ai personaggi più decisivi per l’evoluzione e la crescita dell’intero settore.

“Lara Croft è uno dei personaggi più iconici nel mondo del gaming, la rappresentante dell’esplosione PlayStation nella cultura mainstream di metà anni ’90, ed è davvero meritevole di un posto nella Hall of Fame”, ha commentato Dan Dawkins, Global Edition in Chief di GamesRadar+.

Nome immagine

“Gli ultimi vent’anni hanno reso Lara un nome familiare e uno dei soggetti femminili più ispirati e influenti che sia mai stato creato. In queste due decadi il suo personaggio si è evoluto, fino al recente reboot, più in linea con le caratteristiche dei giocatori attuali. Vogliamo congratularci con gli studi che si sono occupati di Lara in questi vent’anni, per gli obiettivi raggiunti”.

I Golden Joystick Awards sono realizzati con la collaborazione di Bandai Namco, Green Man Gaming e Guinness World Records e con il supporto delle testate The Sun, Digital Spy e Absolute Radio.

La cerimonia avrà luogo il 18 novembre presso la O2 Arena di Londra.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.