Categorie
HardwareSoftware

Microsoft presenta nuovi accessori: Surface Dial, Mouse e Keyboard

L’evento di Microsoft di ieri ha permesso all’azienda di Redmond di presentare due nuovi prodotti della linea Surface: il potente Surface Book i7 ma anche e soprattutto il nuovo computer desktop “all-in-one” Surface Studio. Quest’ultimo ha sicuramente rappresentato una novità sia per l’azienda stessa che per il mondo della tecnologia dei computer fissi. Con il nuovo Surface Studio, Microsoft, ha presentato anche nuovi accessori quali mouse, tastiere ed un dispositivo innovativo per i professionisti: il Surface Dial.

Questo nuovo ed originale accessorio compatto realizzato interamente in alluminio con una superficie completamente touch. Il Dial permette di svolgere molteplici attività senza mai dover toccare il mouse o la tastiera. Con software grafici permette di modificare il colore della matita da utilizzare su di un disegno o magari cambiare anche la visuale “zoomando”. Per il resto il Surface Dial permette anche di realizzare funzioni come alzare ed abbassare il volume del PC desktop, di attivare o meno funzioni inerenti il software in uso.

È inoltre integrato con la maggior parte dei servizi Microsoft come Paint, Mappe, Office, Groove Musica e di certo arriveranno compatibilità anche con futuri software di terze parti. Il nuovo Surface Dial comunicherà con Studio tramite bluetooth 4.0 low-energy ed sarà alimentato da due pile AAA che dovrebbero garantire 12 mesi di autonomia. Il suo prezzo è di 99.99 dollari.

Il nuovo mouse Surface invece possiede un design ad un primo sguardo simile agli altri proposti da Microsoft ma con un nuovo colore grigio rispetto al classico “black” degli anni passati. Guardandolo più approfonditamente inoltre possiede una maggiore bombatura che dovrebbe permettere una migliore ergonomia.

Oltre a questo il nuovo mouse presenta tecnicnamente un maggior raggio di azione (sino a 15 metri) ed una maggiore autonomia delle batterie che dovrebbero garantire il funzionamento fino ad un anno. Prezzo di 49.90 dollari.

Infine l’azienda di Redmond ha presentato anche due nuove tastiere. La prima simile alla versione dello scorso anno ma con il nuovo colore grigio della linea Surface. Leggera differenza nella disposizione dei tasti e, anche qui, maggiore raggio di azione proprio come per il mouse. Tastiera che avrà un prezzo di 129.99 dollari.

La seconda è invece una tastiera completamente ergonomica con un design che ricalca la precedente versione ma che chiaramente prende anche qui spunto per il nuovo colore grigio e per l’aggiunta del tastierino numerico a lato. Oltre a questo presenti degli inserti in alcantara che permettono di valorizzare l’intero accessorio che sarà venduto al prezzo di 129.99 dollari a partire dal prossimo 10 Novembre.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.