Categorie
HardwareSoftware

Google rilascia Allo 2.0: in arrivo molte novità

Allo è la nuova applicazione di messaggistica rilasciata da Google qualche mese fa dopo la sua presentazione al Google I/O 2016. In coppia con Google Duo, Allo, permette agli utenti di sperimentare un nuovo modo di messaggiare con i propri amici integrando soprattutto l’assistente ad intelligenza artificiale dell’azienda di Mountain View, utile, per trovare informazioni o anche solo per avere una conversazione amichevole.

Google ha da oggi rilasciato la versione 2.0 dell’applicazione che prevede alcune importanti novità per gli smartphone Android. Con la nuova versione gli utenti avranno la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalla barra delle notifiche grazie al supporto alle Quick Reply. Non si dovrà più, dunque, aprire completamente l’applicazione per visualizzare e replicare ad un messaggio ricevuto ma basterà toccare la notifica dello stesso e si aprirà lo spazio per digitare la risposta.

L’applicazione supporta ora anche Android Wear. In particolare sarà possibile, come avviene per Hangouts, di rispondere ad un messaggio tramite la voce o con le emoji direttamente con lo smartwatch. Basterà tappare sul display dell’orologio digitale sul pulsante di risposta e parlare o disegnare la risposta.

Importante anche la novità delle GIF che con la nuova versione di Allo risultano ora supportate nelle tastiere, permettendo l’invio di esse in modo più facile e veloce. Introdotta anche la compatibilità con il Direct Share con cui gli utenti potranno condividere rapidamente i contenuti con i contatti più frequentati.

Al solito l’aggiornamento è in fase di roll-out e dunque arriverà sottoforma di notifica nel Play Store e potrà essere scaricato e aggiornato in maniera del tutto automatica. Essendo un aggiornamento Android è possibile anche scaricato esternamente il file APK e quindi installarlo manualmente sul proprio smartphone.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.