Categorie
HardwareSoftware

Alphabet di Google: nuovo record di utili e i dipendenti continuano ad aumentare

Il gruppo Alphabet, ossia Google, ha esternato i suoi risultati finanziari per quanto riguarda il terzo trimestre di questo anno. Gli stessi si sono rivelati decisamente positivi mostrando una solidità del gruppo che da tempo mancava e che sembra poter continuare in futuro con ulteriori positive conferme. L’andamento di Google, in ogni suo reparto, è fortemente in rialzo con il raggiungimento di un nuovo record inerente all’utile netto con una cifra che raggiunge addirittura i 5.1 miliardi di dollari.

La cifra di utile raggiunta da Alphabet è dunque in positivo del 27% rispetto ai dati raggiunti nello stesso periodo dello scorso anno quando la stessa società aveva messo da parte oltre 3.9 miliardi di dollari. Guardando più precisamente i dati esposti, Google realizza ben 22.5 miliardi di dollari di entrate complessive in questo trimestre in crescita rispetto allo scorso anno (18,6 miliardi del Q3 2015).

Da dove arriva tutto ciò? La maggior parte da Google, in particolar modo dall’advertising con i suoi 22,2 miliardi di entrate mentre altre divisioni come Fiber, Nest o il team al lavoro sulle self-driving car hanno portato nelle casse dell’azienda complessivamente 197 milioni, con uscite che però si attestano a 865 milioni. Per quanto riguarda invece gli introiti provenienti dai siti questi sono aumentati del 23% in un anno, arrivando a 16 miliardi mentre altri business come quello legato a Google Store hanno chiuso a 2,4 miliardi sempre in positivo.

Infine la disponibilità lato denaro del colosso californiano ammonta a circa 83 miliardi di dollari con un risultato impressionante per quanto riguarda la forza lavoro di Alphabet che nell’ultimo anno ha assunto 10.000 nuovi dipendenti riuscendo a raggiungere complessivamente 69.953 unità distribuite in tutto il mondo.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.