Categorie
HardwareSoftware

Attese al WinHEC nuove informazioni sui visori VR di Microsoft

In occasione del proprio evento di presentazione delle novità hardware attese per i prossimi mesi, oltre che dell’aggiornamento di Windows 10 previsto per la prossima primavera, Microsoft ha fornito informazioni anche su una serie di visori per la realtà virtuale che ha sviluppato in collaborazione con i propri partner produttori di PC.

Microsoft ha segnalato Asus, Acer, Dell, HP e Lenovo tra le aziende che proporranno visori per la realtà virtuale da abbinare a sistemi con OS Windows 10. La disponibilità è prevista per l’inizio del 2017, con prezzi a partire da 299 dollari tasse escluse.

visore_vr_microsoft.jpg (38303 bytes)

Questi visori per la realtà virtuale verranno mostrati da Microsoft in occasione dei due eventi WinHEC previsti a dicembre, rispettivamente il giorno 8 e il giorno 14. Sarà in queste occasioni che Microsoft fornirà maggiori specifiche tecniche su questi visori VR, oltre a dare indicazioni sulla propria strategia di diffusione sul mercato.

Non mancheranno inoltre informazioni su Windows Holographics, dal quale dipenderà lo sviluppo delle App universali nel corso del prossimo anno. Grazie a listini a partire da 299 dollari questi visori VR dovrebbero permettere di ridurre sensibilmente le barriere all’ingresso a questa tecnologia per gli utenti di PC, aprendo anche nuovi spazi di utilizzo per gli sviluppatori che in questo modo si ritroveranno ad avere una base di utenti ben più ampia di quella attuale con la quale poter lavorare.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.