Categorie
Pc Games

Windows 10 rende ora possibile giocare offline

Fino a questo momento non è stato possibile giocare i titoli Windows 10 gestiti tramite Windows Store o i giochi che aderiscono all’iniziativa Xbox Play Anywhere in assenza di connessione a internet. Microsoft annuncia adesso la disponibilità della modalità offline, anche se pur con qualche limitazione. Non è supportata da tutti i titoli, ovviamente impedisce l’utilizzo di tutte le feature online e non consente di aggiornare e patchare il software.

Windows Store - autorizzazioni offline

Per giocare offline, inoltre, occorre preparare il sistema quando è ancora online. Lo si fa tramite Windows Store: si clicca sul proprio avatar e poi su Impostazioni. A questo punto bisogna abilitare la voce Autorizzazioni offline. Ovviamente questo tipo di autorizzazione è limitato dal tipo di licenza d’uso abilitata per i giochi, visto che i DRM di alcuni di loro funzionano solo in presenza di connessione a internet.

Abbiamo a più riprese trattato l’argomento delle limitazioni imposte ai giocatori da Windows Store: qui qualche dettaglio in più.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.