Categorie
HardwareSoftware

CAD gratuito anche per le imprese: ecco Medusa

La tedesca CAD Schroer ha appena reso disponibile una nuova versione del suo CAD gratuito Medusa4 Personal.

L’applicazione, disponibile per sistemi Windows e Linux, è un vero e proprio software CAD professionale che può essere liberamente utilizzato anche da parte delle piccole e medie imprese.

Ricorrendo a Medusa4 Personal, privati e imprese potranno utilizzare l’intera gamma di funzioni per creare disegni e progetti. Se il risultato ottenuto deve essere usato commercialmente, il disegno dovrà essere convertito attraverso l’apposito portale CSG eSERVICES. In questo modo si otterranno i file in formato DXF, STL o PDF.

CAD gratuito anche per le imprese: ecco Medusa

L’approccio è completamente diverso rispetto ai software tradizionali: non si è infatti più costretti a pagare la licenza d’uso del software ma si verserà un importo contenuto solamente dopo aver ultimato il lavoro.

Oltre alle funzionalità di base, il CAD gratuito Medusa4 Personal offre la possibilità di progettare in 3D, il modulo parametrico, l’integrazione di immagini a colori e la progettazione di lamiere.
Partendo da disegni 2D, il CAD offre la possibilità di creare velocemente modelli 3D: anche foto, schizzi o immagini scansionate possono essere utilizzati come base per realizzare qualsiasi progetto.

CAD gratuito anche per le imprese: ecco Medusa

Per quanto riguarda il 2D, il programma usa la linea dinamica e strumenti per la creazione della geometria, linee di costruzione, griglie, strumenti di testo, collegamenti ipertestuali, una struttura ad albero per il raggruppamento logico della geometria, la gestione dei livelli, la quotatura flessibile e la possibilità di modificare le unità di misura del disegno dal sistema metrico a quello imperiale.

Ciascun disegno realizzato con Medusa4, può essere liberamente parametrizzato in modo da risultare adattabile ad esigenze in continuo mutamento.

Gli interessati possono scaricare Medusa4 da questa pagina.

Autore: IlSoftware.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.