Categorie
Tecnologia

Microsoft Teams – il nuovo modo di collaborare

Freschissima è la notizia dell’annuncio di Microsoft Team.

Si tratta di un vero e propuntitledrio spazio virtuale dove poter creare differenti progetti (Channel) e condividere all’interno di ciascuno di essi documenti, informazioni e aggiornamenti relativi al progetto stesso. Inoltre è possibile impostare delle discussioni tramite delle chat con tutti i membri del tuo team o con uno di essi oppure organizzare delle call online di allineamento sul progetto.

Il modo di comunicare ha subìto una rivoluzione negli ultimi anni: pensiamo alle chat, ai messaggi di testo, ai social network che ci hanno imposto di essere sintetici e a effetto. Tutto questo, calato nel mondo enterprise, si traduce in collaborazione, velocità e agilità di comunicazione. Microsoft Teams permette di ottenere brillanti risultati anche su dispositivi mobili, e la piattaforma che usi non è un limite: l’App infatti è prevista per Windows (32 bit), Windows PhoneMac, iPad\iPhone e Android.

Microsoft Teams si basa sulla piattaforma della collaborazione per definizione, ovvero Office 365: scopri come attivarlo sin da subito nel tuo Portale grazie a questo video. Se non hai ancora Office 365 attiva immediatamente una Trial per scoprirne le mille opportunità.

Autore: TechNet – Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.