Categorie
Pc Games

Come PS4 Pro migliora la grafica di Rise of the Tomb Raider

La versione PS4 Pro di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration include tre modalità di visualizzazione dedicate: 4K Resolution, High Frame Rate e Enriched Visuals. Inoltre, gli utenti della nuova console di Sony beneficeranno di nuove funzionalità di hardware tessellation, filtro anisotropico e vegetazione dinamica, quest’ultima in quantità maggiore rispetto alle versioni tradizionali del gioco.

Nel Tech Video, i team di sviluppo Crystal Dynamics, che si occupa della parte artistica dei Tomb Raider, e Nixxes Software, adibito invece alla componente tecnica, illustrano tutte queste novità, rese possibili dall’hardware potenziato di PS4 Pro, basato su architettura AMD Polaris e in grado di gestire fino a 4,2 TeraFLOPS.

PS4 Pro entrerà in commercio giovedì 10 novembre al prezzo di €399. La console è specificamente pensata per gestire il 4K e l’HDR, quindi per sfruttare le TV di recente concezione. Ma allo stesso tempo, come conferma il comunicato che qui stiamo riportando, gli sviluppatori possono impiegare la potenza supplementare per arricchire la grafica dei giochi, pur senza toccare il gameplay rispetto alla versione di base per la normale PS4.

I giochi più importanti e con grafica più articolata riceveranno delle patch che consentiranno loro di sfruttare l’hardware rinnovato di PS4 Pro già al day one.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.