Categorie
HardwareSoftware

WhatsApp, in arrivo “Status” sulla falsa riga di Snapchat Stories

WhatsApp potrebbe ben presto lanciare all’interno dell’applicazione stessa una nuova funzionalità presa in prestito da Snapchat. Ebbene sì, gli sviluppatori, hanno iniziato a testare sull’app di messaggistica di proprietà di Facebook la nuova funzionalità “Status”: una sorta di Stories di Snapchat che permetterà agli utenti di inviare foto e video ai propri amici, le quali scompariranno entro le 24 ore dalla loro messa in condivisione.

Questa nuova funzionalità è stata trovata nelle versioni Beta rilasciate dagli sviluppatori di WhatsApp Messenger sia per iOS che per Android. Status verrà probabilmente posizionata in un’apposita scheda tra le Chat e le Chiamate e permetterà, come detto, di condividere le proprie immagini per un preciso intervallo di tempo (obbligatoriamente 24 ore) al termine del quale automaticamente scompariranno.

La somiglianza a Snapchat è effettivamente evidente visto soprattutto che prima di condividere l’immagine sarà possibile aggiungere una didascalia, scrivere un testo a mano libera o disegnare qualcosa. Sarà possibile anche inserire stickers ed emoji proprio come avviene già su Snapchat o anche su Instagram.

Ricordiamo come proprio Facebook abbia “ripreso” platealmente Stories creata da Snapchat e l’abbia replicata prima su Instagram e ora anche su WhatsApp. Una strategia che cerca di raggiungere il massimo coinvolgimento degli utenti proprio nell’applicazione di messaggistica che ha visto periodi di magra dopo l’avvento della sua concorrente Telegram. Non è ancora chiaro quando la funzionalità verrà rilasciata ufficialmente nelle due applicazioni di Android e iOS ma già il fatto che molti utenti possano utilizzarla in versione Beta rende palese come il suo rilascio definitivo sia questione veramente di poco.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.