Categorie
HardwareSoftware

Poste, saltano la fila con l’app e anziani si infuriano: sfiorata la rissa

La diffusione degli smartphone ha facilitato la vita ai più, ma al tempo stesso l’ha peggiorata a chi non vuole sentir parlare di tecnologia. In questo modo si è creato un divario generazionale enorme fra chi è ormai avvezzo al cangiante mondo informatico e chi invece vuole affidarsi alle vecchie maniere già conosciute e consolidate nel corso degli anni. A sottolineare questa differenza un nuovo caso raccontato da LatinaOggi e avvenuto a Terracina Lido, in provincia di Latina, secondo cui in un ufficio postale del paese è stata evitata una rissa solo grazie ai Carabinieri.

Disponibile su App Store e Google Play, l’app Ufficio Postale è stata la causa della discordia fra giovani e meno giovani alle Poste di Terracina Lido. Fra le funzionalità del software c’è infatti la possibilità di prenotare il ticket per la coda per poi sfruttarlo recandosi fisicamente allo sportello. Lì è possibile effettuare il check-in avvicinando il ticket digitale salvato sullo smartphone al lettore QR code presente nell’ufficio che, valutata l’idoneità, garantisce all’utente di godere dei servizi prima di chi si trovava nell’ufficio da più tempo. Ma non sempre questo è ben digerito.

Alcuni anziani di Terracina Lido infatti si sono ritrovati all’ufficio postale nelle prime ore della mattinata per sbrigare alcune faccende fra cui il ritiro della pensione. Come consuetudine hanno ritirato il ticket cartaceo e aspettato il loro turno. Tuttavia questa volta si sono visti superare da parecchi ragazzi, indispettendosi prima, infuriandosi infine. Non è stato sufficiente per giovani spiegare che, sebbene si trovassero in loco da molto meno tempo rispetto agli anziani, avevano la priorità agli sportelli perché avevano prenotato il posto da casa con l’app delle Poste.

Non convinti delle spiegazioni gli anziani hanno contattato i Carabinieri in modo da placare la presunta ingiustizia. Ma arrivate le forze dell’ordine, i clienti dell’Ufficio meno tecnologizzati non hanno potuto fare altro che capitolare e lasciare spazio, con ancora qualche riluttanza, ai giovani con il ticket elettronico.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.