Categorie
Pc Games

Red Alert 2 rifatto con Unreal Engine 4 e giocabile in VR

Command & Conquer Red Alert 2 è uno dei più memorabili strategici in tempo reale di sempre, rilasciato nel 2000 da Electronic Arts e sviluppato da Westwood Studios. Adeso, Ádám Horváth ha pubblicato su YouTube quello che è da intendersi come un “proof of concept”, inteso per mostrare come sarebbe giocare Red Alert 2 in realtà virtuale.

Questa particolare versione di Red Alert 2 è adesso giocabile con HTC Vive nella modalità con tracciamento dell’utente abilitato su tutta la stanza. È molto curioso verificare come sarebbe possibile affrontare un gioco classico come quello Westwood attraverso la prospettiva della realtà virtuale e come possono adattarsi le meccaniche da RTS ai sistemi di interfacciamento moderni.

Red Alert 2 è stato ricreato in tre dimensioni sulla base di asset bidimensionali provenienti dal gioco originale. Purtroppo, però, al momento non è dato sapere se questa particolare versione di Red Alert 2 verrà resa disponibile pubblicamente. Altri dettagli si trovano su Indie Retro News.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.