Categorie
Pc Games

Ufficiale, la Nintendo Wii U non verrà più prodotta

Negli ultimi mesi si è parlato più volte del possibile stop alla produzione per Nintendo Wii U, la console del gruppo nipponico che a partire dal marzo del prossimo anno lascerà spazio al nuovo ibrido Switch. Oggi, per la prima volta, giunge la notizia dell’abbandono da una fonte ufficiale: il sito giapponese del gruppo conferma l’interruzione, che avverrà “molto presto”.

Dalla fonte si legge che il “Premium Set” della console da 32 GB è rimasto al momento l’unico in produzione, ma che anche tale prodotto verrà presto dismesso e dunque interrotto. Già in passato l’azienda aveva adottato modalità simili per annunciare l’abbandono di una piattaforma. Sappiamo che le vendite hanno raggiunto i 13,36 milioni di unità a livello globale, a testimonianza di come Wii U non sia riuscita mai a replicare nemmeno in parte l’enorme successo ottenuto invece dal predecessore, Wii, che invece era riuscita a raggiungere quota 101 milioni.

Possiamo confermare che, ad oggi, tutte le unità di Wii U che saranno disponibili sul mercato nordamericano in questo anno fiscale sono già state distribuite ai nostri partner retail. Incoraggiamo chiunque voglia una Wii U a mettersi in contatto con il suo negoziante preferito per monitorarne la disponibilità.

Una notizia che di certo non farà piacere a tutti gli appassionati di Nintendo ma che in qualche modo era palese che sarebbe arrivata. Oltretutto l’azienda è pronta a puntare fortemente sulla nuova Switch che come sappiamo arriverà entro marzo 2017 e che deve far rinascere l’azienda nel mondo delle console.

Restando in tema, proprio oggi fa il suo debutto ufficiale sul mercato Nintendo Classic Mini, una riedizione della leggendaria console 8-bit che negli anni ’80 permise di far divertire milioni di giocatori. Una console addirittura più potente delle attuali Wii e Nintendo 3DS, con tanto di joypad fedeli agli originali e 30 giochi caricati nella memoria interna, che offrirà la possibilità di rivivere le emozioni di un’era videoludica mai dimenticata.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.