Categorie
Pc Games

Il videogioco ufficiale dei film di Bud Spencer e Terence Hill è stato finanziato su Kickstarter

Slaps and Beans è un tributo a quella variante degli spaghetti western molto canzonatoria che ha visto come indimenticabili protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. Il gioco, creato in occasione di una Game Jam, ha raggiunto l’obiettivo di finanziamento su Kickstarter impostato su 130 mila dollari. Nel momento in cui scriviamo più di 4 mila utenti hanno partecipato alla campagna di finanziamento pubblica.

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans

Slaps and Beans è sviluppato da Team Trinity, un piccolo team con sede a Bologna nato nell’ottobre del 2015 proprio con Slap and Beans in occasione della Spaghetti Western Jam. Da quel momento a oggi le ambizioni dei ragazzi di Bologna sono cambiate, anche grazie alla risonanza che ottennero con la Game Jam. Adesso sperano di ultimare il progetto per le piattaforme PC, Mac e Linux e, come scrivono su Kickstarter e, a seconda degli obiettivi di finanziamento che raggiungeranno, in futuro potrebbero portare Slaps and Beans anche sulle console PS4 e Xbox One e sui dispositivi mobile con Android e iOS.

Oltre a essere un tributo ai film di Bud Spencer e Terence Hill, Slaps and Beans vuole riportare in auge il gameplay tipico di certi beat ‘em up anni ’90 come Final Fight e Double Dragon. Il tutto senza perdere ovviamente l’ironia di quei film e il carisma dei due personaggi protagonisti.

I giocatori possono decidere se giocare insieme a un amico o se affrontare l’avventura con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. La ciliegina sulla torta riguarda proprio la grafica, rigorosamente in pixel art e con alcuni effetti, come la distorsione ai bordi dello schermo, ideati per ricordare i film in 4:3 del passato.

Si può anche decidere di entrare nei saloon per potenziare il proprio personaggio e affrontare quindi le sfide più toste della seconda parte dell’avventura. E non mancano le battute e gli effetti sonori tipici di quei film. Insomma, per gli appassionati di Bud Spencer e Terence Hill, questo gioco è proprio imperdibile!

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.