Categorie
HardwareSoftware

Apple ed LG a lavoro su una fotocamera 3D in arrivo sul nuovo iPhone

Secondo alcune indiscrezioni, Apple, starebbe lavorando in strettissima segretezza con LG per la progettazione di una nuova doppia fotocamera posteriore con la quale sarà possibile scattare immagini in 3D. Sappiamo come LG sia già fornitore per l’azienda di Cupertino per quanto riguarda il module integrato nella fotocamera attuale e, stando a quanto riferisce The Korea Economic Daily la divisione LG Innotek sarebbe stata scelta per fornire le fotocamere degli iPhone che dovrebbero uscire il prossimo anno.

Al momento, chiaramente, non è chiaro esattamente cosa si intenderà per fotocamera 3D ma abbiamo visto come proprio Apple abbia registrato diversi brevetti in questo campo che permettevano l’identificazione di oggetti e il riconoscimento di gesture tridimensionali, elementi che alla luce di questa indiscrezione, potrebbero avere un senso. Oltretutto il sito 9to5Mac ipotizza che potrebbe trattarsi semplicemente di una modalità ancora più avanzata dell’attuale “Ritratto” la quale permette di usare il duplice obiettivo per catturare immagini con sfondi sfocati.

Durante il mese di aprile dello scorso anno Apple acquistò LinX, azienda israeliana che si occupava tecnologie per la produzione di sensori a lente multipla nel campo della fotografia digitale per smartphone. Proprio questo acquisto potrebbe aver aperto ad Apple il mondo delle ecnologie legate al 3D che dunque potrebbero essere in arrivo proprio con i nuovi iPhone.

Ricordiamo come già LG Innotek abbia integrato alcune tecnologie 3D nella fotocamera del passato Optimus 3D, smartphone in grado di generare immagini tridimensionali senza bisogno di utilizzo di occhiali. E’ dunque plausibile che Apple abbia interpellato proprio LG per una collaborazione su questo fronte.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.