Categorie
Economia

Analisi Eurostoxx50: 28 Novembre – 2 Dicembre 2016

Stoxx Giornaliero

ESTOXX50 Price Eur Index

Buon sabato, siamo riusciti a far meglio della scorsa settimana, impresa non semplicissima, con l’indice europeo per eccellenza che è riuscito a diminuire ancora la sua volatilità, consegnandoci una barra settimanale di 57 punti meno di quella precedente (61 pt).

Nonostante ciò abbiamo degli elementi nuovi per quanto riguarda il nostro tipo di analisi, infatti il fattore tempo ci dice che dal minimo del 9 novembre a quota 2937, ci troviamo in una nuova oscillazione ciclica di grado mensile, di conseguenza per quello che noi definiamo principio di reciprocità, sappiamo che il ciclo antagonista inverso in essere dal massimo del 27 ottobre a quota 3107, ha trovato il suo top ed ora ha invertito il suo sviluppo ciclico che lo porterà quindi alla sua naturale conclusione.

Detto questo noi sappiamo che se il nuovo ciclo t+2 di indice vorrà appartenere al trimestrale di indice, dovrà necessariamente assumere una configurazione ribassista, andando a violare il minimo da cui è partito o tuttalpiù sviluppare nei suoi sottocicli che lo comporranno una sequenza +, -.

Un primo livello da monitorare, è il minimo dell’ottava appena conclusa, ovvero 3003 di indice, una volta violato tale livello, avremmo lo swing condizionato sul mensile, il che sarebbe un primo campanello d’allarme per la sua inversione e ovviamente per l’avvio del nuovo ciclo t+2 inverso.

Mentre nel caso in cui, dovessimo assistere ad un movimento rialzista, il periodo temporale ideale nel quale dovrebbe trovare la sua conclusione il mensile inverso, è la settimana di setup 5/9 dicembre.

Concludo ricordandovi che i periodi di trading range che perdurano nel tempo, hanno la caratteristica di avere successivamente un movimento direzionale che eventualmente può essere preceduto da una falsa rottura delle due estremità in cui ci troviamo.

Si parte con la volata di fine anno!

Setup e livelli angolari

Setup Mensile
Ultimo: Settembre
Range: 2922 – 3101
Uscita: rialzista
Prossimo: Dicembre

Setup Settimanale
Ultimo: 14/18 Novembre
Range: 3003 – 3070
Uscita: in attesa
Prossimo: 5/9 Dicembre

Angoli Mensili Novembre: 2890, 3000, 3150, 3230

Angoli Mensili Dicembre: 

Angoli Settimanali:

GD Star Rating
loading…

GD Star Rating
loading…

Analisi Eurostoxx50: 28 Novembre – 2 Dicembre 2016, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.